22.4 C
Milano
venerdì, Luglio 12, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

CDI Bionics Bicocca celebra la Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche con visite gratuite

Milano, 9 ottobre 2023 – In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche, il Centro Diagnostico Italiano, con gli specialisti della sede CDI Bionics Bicocca, promuove la consapevolezza dell’importanza del trattamento del dolore cronico. Il 12 e il 13 ottobre, dalle ore 9 alle ore 17, CDI Bionics Bicocca offrirà visite gratuite, prenotabili al numero 02 48317300 fino ad esaurimento posti, con gli specialisti del nuovo ambulatorio dedicato alla terapia del dolore.

Le malattie reumatiche rappresentano una vasta gamma di patologie, spesso croniche, che coinvolgono le articolazioni, i muscoli, i tendini e i tessuti connettivi. Queste patologie – tra le più frequenti, l’artrite reumatoide, l’osteoartrite, la spondilite anchilosante, la fibromialgia – possono causare notevoli disagi e hanno un impatto rilevante sulla qualità della vita dei pazienti, sulla loro socialità, sulla possibilità di avere una vita personale e lavorativa attiva e serena. La terapia del dolore è un elemento cruciale nella gestione di queste condizioni: migliora il comfort del paziente e fornisce soluzioni personalizzate per il controllo del dolore, sia farmacologiche sia tramite interventi mininvasivi in day hospital.

“Spesso il dolore non viene considerato come un sintomo da trattare con una sua specificità. A volte, impostata una terapia con lo specialista di riferimento, il paziente si rassegna al sintomo doloroso e non cerca attivamente una soluzione che invece c’è e può essere personalizzata e accompagnare nel tempo l’evoluzione della patologia. La terapia del dolore, quando integrata in un piano di cura completo, può contribuire significativamente al benessere generale e al recupero delle funzionalità degli arti, delle articolazioni e della colonna.” – spiega il dottor Giorgio Gallioli, responsabile del servizio di Anestesiologia e responsabile medico di CDI Bionics Bicocca.

Durante le visite gratuite, i pazienti avranno l’opportunità di consultare esperti altamente qualificati in terapia del dolore, ricevendo valutazioni approfondite e consigli personalizzati per la gestione del dolore legato alle malattie reumatiche. Il team di specialisti sarà disponibile per rispondere a domande, condividere informazioni sulla terapia del dolore e fornire chiarimenti su opzioni di trattamento innovative.

Centro Diagnostico Italiano (CDI)

Il Centro Diagnostico Italiano è una struttura sanitaria a servizio completo orientata alla prevenzione, diagnosi e cura in regime ambulatoriale, di day hospital e day surgery nata a Milano nel 1975. È presente sul territorio lombardo attraverso un network di 34 strutture, collocate a Milano, Corsico, Rho, Legnano, Cernusco sul Naviglio, Corteolona, Pavia, Varese, San Rocco al Porto (LO). CDI è accreditato con il SSN per le aree di laboratorio, imaging, medicina nucleare, radioterapia e visite specialistiche ambulatoriali (sedi Viale Monza, Rho e Cernusco sul Naviglio).  Dispone di un’area privata e di un’area a servizio delle aziende. Con oltre 50 diversi servizi riguardanti numerose aree specialistiche e 1.000 collaboratori tra medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri e impiegati, CDI è al servizio di 400mila utenti all’anno.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -