20.8 C
Milano
domenica, Settembre 8, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

BENVENUTI IN GALERA CONTINUA ALL’ARLECCHINO E SBARCA DA MORETTI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 febbraio 2024 – Il successo di Benvenuti in galera al Cineteca Milano Arlecchino è davvero travolgente. Proposto in esclusiva dall’11 gennaio, fino al 31 gennaio ha attirato oltre 1.500 spettatori per un incasso che viaggia verso i 12mila euro che rappresenta il record da quando il cinema è gestito da Cineteca Milano (maggio 2022). Un risultato reso possibile dalla forza del docufilm di Michele Rho, dalla disponibilità di Silvia Polleri, ideatrice del progetto InGalera – primo ristorante attivo in un carcere e aperto alla cittadinanza – e dal lavoro portato avanti da Cineteca Milano. Ora la programmazione di Benvenuti in galera verrà ulteriormente prolungata e ci fa molto piacere che il lavoro di Michel Rho, grazie anche al successo ottenuto all’Arlecchino, avrà un suo percorso anche in altre città, a iniziare da Genova e Torino mentre a Roma sarà il cinema Sacher di Nanni Moretti a programmarlo.

«Con oggi, giovedì 1 febbraio, inizia la terza settimana di programmazione di Benvenuti in galera al Cineteca Milano Arlecchino e la cosa per quanto mi riguarda è semplicemente sorprendente», dichiara Michele Rho. «Grazie a tutti gli spettatori che stanno venendo a vedere il film e a quelli che lo stanno consigliando in giro. Grazie a Matteo Pavesi, Silvia Pareti e tutto lo staff di Cineteca per il lavoro eccellente che stanno portando avanti affinché questa storia arrivi a tutti. Ora che il film verrà proiettato anche in altre città il mio pensiero va ai ragazzi di Bollate che hanno voluto condividere le proprie storie e mi emoziona sapere che le loro parole possano raggiungere e toccare più gente possibile».

Tutto inizia nel 2005 da un’idea di Silvia Polleri, già imprenditrice nella ristorazione, che prova ad affrontare una nuova scommessa: aprire un ristorante dentro al carcere, quello di Bollate a Milano, considerato una delle realtà penitenziarie italiane più all’avanguardia. L’obiettivo è costruire un progetto di inclusione col quale dare ai detenuti una nuova possibilità di lavoro, formandoli professionalmente sia in cucina sia nel servizio ai tavoli. Il film però non è soltanto la storia del ristorante, racconta la quotidianità del lavoro, le continue sfide, i gesti che sono dietro a ciò che ogni giorno accoglie il pubblico entusiasta.

PROSSIME DATE E ORARI
Venerdì 2 febbraio
Ore 19.00

Sabato 3 febbraio
Ore 15.00
Ore 22.00

Domenica 4 febbraio
Ore 16.30

Mercoledì 7 febbraio
Ore 19.00

Giovedì 8 febbraio
Ore 19.00

Venerdì 9 febbraio
Ore 13.00
Ore 19.00

Sabato 10 febbraio
Ore 10.30
Ore 17.15

Domenica 11 febbraio
Ore 21.00

Mercoledì 14 febbraio
Ore 19.00

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -