In palio una cena per due a La Barca. Altri premi offerti dai commercianti di Rho
(Mi-lorenteggio.com) Rho, 8 febbraio 2024 – Cuori rossi, luci colorate, un allestimento che rende romantico un luogo già di per sé raccolto e gradevole nel cuore della città. Il cortile del Tourist Infopoint di piazza San Vittore, con accesso da via Garibaldi, si trasforma dal 10 al 17 febbraio in un Giardino Romantico dove scattarsi foto e selfie che potranno partecipare a un concorso a premi ideato da Amministrazione Comunale e Confcommercio Rho in collaborazione con il Settimanale Settegiorni, grazie alla disponibilità del direttore Sergio Nicastro. Il tutto per rendere omaggio a San Valentino, la festa dell’amore e degli innamorati che cade il 14 febbraio.
Per partecipare basta scattare un “Selfie Romantico” e inviarlo a redazione@settegiorni.it oppure tramite WhatsApp al numero 350-1489716. Le foto verranno pubblicate su Settegiorni il 23 febbraio e una giuria proclamerà il vincitore. In palio una cena romantica per due persone alla trattoria La Barca di Rho, altri premi saranno offerti dalle attività commerciali della città. L’allestimento è curato da Matteo Olivares di Confcommercio con la collaborazione dei tecnici comunali.
“L’esperienza dei selfie stellari davanti al Teatro Civico, in occasione del Natale, ci ha spinto a riproporre qualcosa di simile, ispirandoci alla festa attesa da tutti gli innamorati – spiega Patrizia Giudici, alla guida della delegazione rhodense di Confcommercio – Ci piace pensare che i rhodensi possano condividere momenti di gioia, trovando il modo più simpatico o romantico di mettersi in posa accanto ai cuori simbolo di questa festa speciale. Raggiungere il Giardino Romantico sarà una occasione per fare due passi in centro e cogliere le opportunità di shopping offerte dal commercio locale”.
“Celebriamo i sentimenti più veri, che sono il motore del mondo – conclude il Vicesindaco e assessore al Commercio Maria Rita Vergani – Spero che tanti si facciano avanti: basta recarsi nel Giardino Romantico e farsi una foto. Mi piace pensare che la fantasia si possa scatenare, per trovare le pose più simpatiche, sfruttando ogni angolo della location. Il concorso permette di scoprire questo spazio magico in città, tra opere d’arte, all’ombra della chioma di un grande albero dove fermarsi per una pausa piacevole a leggere un libro o a consumare il pasto durante la pausa pranzo. Uno spazio accogliente, tranquillo e colorato”.
Il Giardino è aperto il lunedì dalle 10 alle 13, da martedì a sabato dalle 10 alle 18. Si precisa che sono questi gli orari effettivi: pannelli e volantini parlavano di chiusura alle ore 20 ma, per motivi tecnici, occorre rispettare gli orari di apertura del Tourist Infopoint che chiude alle ore 18.
Redazione