(mi-lorenteggio.com) Corsico, 12 febbraio 2024 – La Fondazione Sormani Prota-Giurleo ETS, organizza due incontri sulla fotografia contemporanea
Sala La Pianta – via Leopardi 7, Corsico
Martedì 20 e 27 febbraio 2024
dalle ore 21
Per aumentare la conoscenza e la comprensione dell’arte contemporanea, per verificare competenze e per confrontarsi con esperienze realizzate.
Al termine della prima parte di ogni incontro di presentazione verbale e visiva delle esperienze, è prevista una seconda parte di ascolto di domande, proposte e ipotesi da parte delle persone presenti.
La partecipazione è gradita e gratuita
MARTEDI’ 20 FEBBRAIO
Interverranno:
- Cristina Rossi su L’attività fotografica di Enrico Cattaneo;
- sullo stesso tema Giuliano Manselli, responsabile dell’archivio, Luisella Cattaneo, sorella e Davide Viscardi, nipote del fotografo Corrado Binda, appassionato d’arte;
- Stefano Porfirio sul suo progetto Vulnus;
- Attilia Garlaschi su L’attività fotografica di Gabriella De Gasperi;
- Giampietro Boscani su Il territorio lombardo dalla pianura alle Prealpi, tra Corsico e il Triangolo lariano;
- Serena Rossi sulle sue opere di Poesia visiva;
- Matteo Santoruvo su La fotografia nell’era digitale;
- Roberto Menardo su Il Circuito off del Festival della Fotografia etica di Lodi e sul suo progetto Maelstrom;
- Silvana Gatta leggerà un suo testo poetico.
MARTEDI’ 27 FEBBRAIO
Saranno con noi Gianni Maffi, Margherita Del Piano, Giuseppe Cafagna, Angelo Ferrillo e altre competenze da confermare.
Redazione