Maltempo. Il Comune di Milano raccomanda di non frequentare i parchi, non sostare nei pressi di alberi o impalcature, tenere in sicurezza oggetti o manufatti

0
284

(mi-lorenteggio.com) Milano, 31 marzo 2024 – Dopo il bollettino diramato dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia, si è riunita questo pomeriggio l’Unità di crisi locale (UCL) del Comune di Milano, presieduta dagli assessori alla Sicurezza, Marco Granelli, e all’Ambiente e Verde, Elena Grandi.

A partire dalle ore 18 di oggi, domenica 31 marzo, per tutta la notte e fino a domani, è prevista una allerta arancione (moderata) per rischio idrogeologico e una allerta di livello giallo (ordinaria) per vento forte e temporali. In particolare, per quanto riguarda la zona del nodo idraulico di Milano, le raffiche di vento potrebbero raggiungere velocità tra i 70 km/h e i 90 km/h.

Si raccomanda pertanto, durante il periodo di allerta, di non sostare sotto gli alberi nei parchi e nei viali alberati e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende.
È importante, inoltre, provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio delle eventuali criticità.
È previsto per domani, lunedì 1 aprile, l’aggiornamento delle previsioni meteorologiche e dello scenario di allerta.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui