24.8 C
Milano
venerdì, Luglio 19, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

NASCE IL DOCUMENTARIO:

”RACCONTI DI PAESE, BUSTO GAROLFO” 

Un video che racconta la Busto Garolfo di un tempo, disponibile da oggi, un video che vuole anche essere un piccolo gesto di solidarietà verso due associazioni Hakuna Matata e Gpu

(mi-lorenteggio.com) Busto Garolfo, 17 giugno 2024. Realizzato da gruppo di ex residenti a Busto Garolfo: Sergio Carlo Gadda, Roberto Raimondi, Enrico Pinciroli, Gigi Raimondi, Fabio Pagani e Luigi Briamonte, il video “Racconti di paese, Busto Garolfo” è un tributo emozionante alla storia e alla comunità di Busto Garolfo.

Il documentario offre uno sguardo autentico sulla vita nel paese attraverso le testimonianze dirette di chi vi ha abitato o vive ancora a Busto Garolfo. Senza seguire un rigido schema narrativo, i racconti delle persone che hanno partecipato sono stati amalgamati con brani di storia locale, creando così un ritratto vivido e coinvolgente di com’era la vita quotidiana a Busto Garolfo.

Il documentario “Racconti di paese, Busto Garolfo” è stato realizzato grazie al contributo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e con la preziosa collaborazione dell’associazione Hakuna Matata, che ha prodotto il video, e si prefigge di aiutare, oltre alla già citata associazione, anche un’altra realtà locale: ovvero Gpu (Associazione Genitori  Promozione Umana). 

Gli autori, insieme alle persone che hanno partecipato al progetto ora si rivolgono al pubblico con una richiesta semplice ma significativa: “contribuire con un piccolo gesto di solidarietà”.

Il documentario “Racconti di paese, Busto Garolfo” è stato inserito su una chiavetta che le due associazioni distribuiranno a chi lo vorrà, in cambio di una offerta simbolica di almeno 10 euro

Queste due organizzazioni svolgono un ruolo fondamentale nel fornire sostegno e speranza alle persone meno fortunate e ogni donazione, per quanto piccola, può fare la differenza nella vita di chi ne ha bisogno. Per avere la chiavetta occorre rivolgersi direttamente alle due associazioni. 

Associazione Hakuna Matata Tel. 339 5352353 oppure sul sito: https:www.associazione-hakunamatata.com/contatti 

Associazione Genitori Promozione Umana: Tel 0331 569522, oppure sul sito https://www.gpuonlus.it/contatti

“Siamo grati per l’opportunità di condividere queste storie e speriamo che il nostro lavoro possa ispirare non solo riflessioni sulla storia del nostro paese, ma anche azioni concrete per migliorare la vita delle persone che vi abitano”, afferma il team dietro “Racconti di paese, Busto Garolfo”.

È grazie alla generosità della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che ha potuto prendere forma questo video. E il suo presidente Roberto Scazzosi, spiega: «La storia del nostro territorio è un patrimonio inestimabile, che merita di essere conosciuto, valorizzato e tramandato alle future generazioni. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, nata nel 1897 a Busto Garolfo, è profondamente radicata nella comunità e nel territorio dell’Altomilanese e del Varesotto. Il nostro legame con queste terre è indissolubile e si riflette nel nostro claim: “Il futuro è la nostra storia”. Questo progetto rappresenta un ponte tra passato e futuro, un modo per rivivere e riscoprire le nostre radici attraverso immagini e racconti. Crediamo fermamente che conoscere la propria storia sia fondamentale per costruire un futuro solido e consapevole. È con questo spirito che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate continua a promuovere iniziative che valorizzano il nostro territorio e sostengono il benessere della nostra comunità».

Dichiara Carmen Zocche presidente del Consiglio di amministrazione dell’Associazione Hakuna Matata: “Con gioia e gratitudine ringrazio tutti per il magnifico video realizzato a sostegno della nostra associazione e invito a sostenere questa iniziativa di solidarietà che ci aiuta a fare ancora meglio il nostro lavoro per la comunità”.

“Questa iniziativa di generosità e sostegno ci commuove profondamente” ci ha detto Sergio Bottini di Gpu “Grazie per aver condiviso la nostra missione di assistenza e per offrire il vostro contributo al nostro sostentamento. Ogni gesto di solidarietà ci spinge a continuare con impegno e dedizione il nostro lavoro. Grazie di cuore”.

Il documentario “Racconti di paese, Busto Garolfo” è disponibile su chiavetta e chi vorrà portarsi a casa questo prezioso ricordo, che racchiude anche alcuni momenti di vita vissuta nei racconti di chi ha partecipato, non farà  solo un gesto di solidarietà, ma farà la differenza!

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -