27.3 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Per festeggiare il decimo anniversario del MLF arrivano in concerto Maria Becerra, Raul Romero, La India, Mimi Ibarra e il Grupo Extra

Milano via G. Airaghi, 61 – C/O Acquatica Park – 1°giugno al 15 agosto

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 17 giugno 2024 – La festa latina continua! Dopo un weekend ricco di musica, balli, cultura e gastronomia che ha visto la partecipazione sul palco della Ticketmaster Arena il prestigioso percussionista e compositore colombiano Diego Galè con il suo Grupo Galé, lo spettacolo continua con un ricco calendario di eventi e concerti. Il #MLF2024, dedicherà i primi tre giorni della settimana alle serate cult del festival: il lunedì “Lunes Caliente”, il martedì “Ladies Night” e il mercoledì lo “Schiuma Party”, per poi continuare venerdì 21 giugno con l’attesissimo concerto della superstar argentina Maria Becerra. La settimana si chiude domenica 23 giugno con i festeggiamenti di una storia, iniziata ormai 10 anni fa. Il compleanno del festival ospiterà sul palco centrale 4 rinomati artisti: Mimi Ibarra, Raul Romero, La India e il Grupo Extra. Inoltre, è previsto una festa culturale presso il Salone delle Nazioni in collaborazione con Expo dei Popoli che vedrà la partecipazione dell’associazione Taller Pies d’Oro e la Casa della Cultura Salvadoreña de Milán.

Il MLF è il fulcro della cultura latinoamericana a Milano, un evento che celebra non solo la musica e il ballo, ma anche le specialità culinarie e le tradizioni ancestrali di ogni paese latino.

In quest’avventura latina, ogni sera si balla in quattro diverse Piazze (Urban, Santo Domingo, Cuba e la nuovissima Piazza Azteco) che vengono animate da Dj, animatori e taxi dancer esperti pronti a coinvolgere tutti i presenti.

Inoltre, sono presenti una variegata scelta di piatti della gastronomia latina, dallo storico ristorante argentino “Parrilla Gordita” all’area Street Food e degustazioni, in cui vengono proposti piatti provenienti dal Brasile, Perù, Ecuador, Repubblica Dominicana e Venezuela.

Per completare il viaggio latino, non possono mancare anche i gelati artigianali preparati dalla “Ice-cream chef” Delia Lopez, i famosi “Churros” e i tanti cocktail di origine latina. Infine, si può fare un po’ di shopping nell’area dedicata all’artigianato.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -