20.9 C
Milano
sabato, Luglio 13, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

PICCOLO TEATRO MILANO, ASSESSORE CARUSO: PRONTA COLLABORAZIONE PER PORTARE CULTURA IN LUOGHI INSOLITI E FRONTEGGIARE DISAGIO GIOVANILE

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 19 giugno 2024 – “Siamo al lavoro per definire e avviare una collaborazione che aiuterà a diffondere eventi di grande spessore artistico-culturale in contesti insoliti, così da raggiungere fasce sempre più ampie di popolazione, perché la cultura è davvero di tutti e rappresenta un antidoto al disagio giovanile”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, annunciando oggi – nell’ambito della presentazione della stagione 2024/2025 del Piccolo Teatro di Milano – l’iniziativa ‘Teatro fuori Porta’.

“Un progetto – ha aggiunto l’assessore – mirato a portare la cultura e in particolare le rappresentazioni teatrali fuori dai luoghi convenzionali, con l’obiettivo di intercettare pubblici nuovi”. Il progetto sarà presentato dettagliatamente nei prossimi mesi: “‘Teatro fuori Porta’ – ha proseguito Caruso – si aggiunge ad altre iniziative che vanno nella medesima direzione, penso per esempio ai concerti della grande musica classica che stiamo portando nei quartieri periferici delle città lombarde”.

Per quanto riguarda la programmazione complessiva della stagione del ‘Piccolo’ sono previste 31 produzioni e coproduzioni, di cui 25 italiane (14 prime nazionali) e 6 internazionali (tutte prime italiane con anche un debutto assoluto). Sono invece 34 gli spettacoli ospiti. “Il Piccolo Teatro – ha concluso Caruso – lavora anche per diffondere cultura nelle scuole e ogni anno dimostra capacità di sperimentare nuovi linguaggi e di rinnovarsi senza smarrire le proprie radici”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -