22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Ceriano – Prima seduta di consiglio comunale, le deleghe ai consiglieri

(Mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 25 giugno 2024 – Si è riunito sabato mattina il nuovo consiglio comunale di Ceriano Laghetto, presieduto dal neoeletto Sindaco Massimiliano Occa. Presente al completo la maggioranza, mentre era assente la minoranza, a eccezione della consigliera Campi.
All’ordine del giorno gli adempimenti formali obbligatori di inizio mandato, a cominciare dalla convalida degli eletti. Quindi il sindaco Occa ha pronunciato la formula del giuramento di fedeltà alla Costituzione e ha comunicato ufficialmente la composizione della giunta comunale, anticipata dai decreti di nomina firmati qualche giorno prima. Accanto ai nuovi assessori Francesca Sulis (vicesindaco con deleghe a Istruzione, Infanzia, Politiche Sociali, Frazione Dal Pozzo), Davide Mella (Finanze, Patrimonio, Enti e partecipate, Commercio, Attività produttive), Federica Manno (Cultura, Tempo libero, Politiche giovanili, Associazionismo)  e Thomas Nisi (Ambiente, Innovazione, Sostenibilità, Comunicazione, Eventi, Rapporti con la stampa), sono stati incaricati con deleghe specifiche anche i consiglieri che compongono il gruppo di maggioranza Orizzonte Comune.
In particolare, Massimo Fatiga ha ricevuto le deleghe a Mobilità, Decoro urbano e Manutenzioni, Ivano Cattaneo è consigliere comunale con deleghe a Infrastrutture sportive, Solidarietà, Volontariato e Terza età, Egle Prandini ha ricevuto deleghe a Protezione animali, Pari opportunità e Benessere, mentre Daniele Agazzi è consigliere comunale delegato a Sport, Organizzazione eventi sportivi e Frazione San Damiano. 
Sono stati costituiti i due gruppi consigliari, con Massimo Fatiga indicato come capogruppo da Orizzonte Comune e Dante Cattaneo capogruppo di Lega Ceriano. Si è poi proceduto alla votazione delle due commissioni consigliari obbligatorie. Nella Commissione elettorale sono stati eletti come membri effettivi Egle Prandini, Federica Manno e Dante Cattaneo e come membri supplenti Francesca Sulis, Thomas Nisi e Antonella Imperato.  Per la commissione di aggiornamento dell’elenco comunale dei giudici popolari sono stati eletti Massimo Fatiga e Daniele Agazzi.
A consiglio comunale chiuso, il Sindaco Massimiliano Occa, dopo avere sottolineato la presenza di una squadra completa e compatta, pronta a lavorare per il paese, ha spiegato la scelta di rimandare la presentazione delle linee programmatiche a dopo un esame più completo della situazione attuale del Comune e di quanto fatto finora, così da poter fare una proposta “vera e concreta” per il nuovo mandato. 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -