22.2 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Alleanza Verdi Sinistra: «Saremo al Pride per difendere i diritti Lgbtqia+ e contrastare la deriva discriminatoria della destra al governo.

Serve l’impegno della politica e delle istituzioni»

Con le proprie bandiere, Alleanza Verdi Sinistra sarà al Milano Pride 2024 a fianco della comunità Lgbtqia+.

(MI-lorenteggio.com) Milano, 28 giugno 2024. «In questa fase, con la destra al governo che frena le libertà e diritti conquistati con il sacrificio delle lotte – afferma Giuseppe Roccisano, segretario provinciale di Sinistra Italiana Milano Metropolitana – da parte della politica, è necessario un impegno ancora più deciso nei confronti dei diritti della comunità Lgbtqia+».

«Ancora una volta, rifiutando il patrocinio e la partecipazione alla parata, la Regione ha perso un’occasione per sostenere le giuste rivendicazioni della comunità Lgbtqia+ – ha sostenuto Onorio Rosati, consigliere regionale di Alleanza Verdi Sinistra -. Viviamo in un Paese che, nonostante i progressi in materia di diritti civili, continua a essere teatro di discriminazioni e violenze. I Pride svolgono un ruolo importante nella società e le istituzioni dovrebbero stare al loro fianco».

«La mia militanza come attivista Lgbtqia+ all’interno di Alleanza Verdi Sinistra – dichiara Daniele Durante, delegato ai diritti Lgbtqia+ di Sinistra Italiana Adda Martesana – è fonte di grande orgoglio e soddisfazione. Insieme a compagne e compagni, ci battiamo ogni giorno per leggi e provvedimenti che salvaguardino i diritti di una comunità troppo spesso marginalizzata. Il nostro impegno quotidiano è rivolto alla creazione di una cultura che rispetti tutte le differenze e promuova, con i fatti, l’inclusione. La partecipazione al Pride simboleggia il nostro fiero e manifesto sostegno alla comunità Lgbtqia+ e sottolinea l’essenziale contributo che la politica deve dare nel sostenere un futuro all’insegna dell’uguaglianza sociale e del rispetto reciproco».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -