23.8 C
Milano
martedì, Luglio 23, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Cesano Boscone. Il Sindaco Pozza ha presentato la sua Giunta

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 28 giugno 2024 – Fulvio Paladini, Giovanni Bianco, Ilaria Ravasi, Maria Pulice e Aldo Guastafierro sono i componenti della nuova Giunta scelta dal sindaco Marco Pozza.
«Una Giunta coesa – evidenzia il primo cittadino – che è il risultato di un progetto politico serio e costruttivo, con il coinvolgimento di tutte le forze politiche scelte dai cittadini e rappresentate in Consiglio comunale. Insieme affronteremo prima di tutto le sfide dei progetti avviati, concentrandoci fino al 2026 sull’attuazione di quanto abbiamo progettato e previsto con i fondi del PNRR. Per il resto del mandato, intendiamo rafforzare ulteriormente la qualità dei servizi e il confronto continuo con la cittadinanza, le associazioni, le scuole e tutti coloro che dedicano tempo ed energia per la nostra città».
L’incarico di vicesindaco è stato affidato a Fulvio Paladini. Il sindaco gli ha attribuito le deleghe alle politiche finanziarie, quelle del demanio e patrimonio, alla partecipazione e cittadinanza attiva e alla valorizzazione dell’associazionismo.
L’assessore Giovanni Bianco è stato delegato alle politiche per gli affari generali, per le partecipazioni comunali, di tutela ambientale, di manutenzione e decoro urbano, e per il Piano di zona.
L’assessora Ilaria Ravasi presiede le politiche sociali, per l’integrazione e le pari opportunità e per il lavoro.
L’assessora Maria Pulice è stata delegata alle politiche per il marketing territoriale e il commercio, per la sicurezza del territorio, per la legalità e per lo sport.
Ad Aldo Guastafierro, il sindaco ha attribuito le deleghe alle politiche per la cultura e il tempo libero, per l’istruzione e l’edilizia scolastica e per i giovani e i NEET (giovani che non studiano, non lavorano o non si formano).
Tutte le deleghe non assegnate rimangono al sindaco. In particolare: urbanistica, attuazione PNRR e progetti strategici, personale, politiche energetiche e abitative.
Gli assessori saranno presentati ai componenti del Consiglio comunale martedì sera, in Villa Marazzi.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -