28.4 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

I-DAYS MILANO COCA-COLA: dopo il live di ieri di DOJA CAT è ora il momento di TEDUA

Milano, 28 giugno 2024. Continua la concert series più attesa dell’anno e anche il quarto appuntamento degli I-Days Milano Coca-Cola registra un grande successo confermando la manifestazione e la città che la ospita, Milano, come il centro della musica dal vivo in Italia. 

Dopo l’imponente live d’inaugurazione dei METALLICA del 29 maggio davanti a oltre 72 mila spettatori, il magico show di LANA DEL REY del 4 giugno con 67 mila biglietti venduti, e lo straordinario concerto dei GREEN DAY che davanti a 78.500 fan hanno registrato il migliore risultato di sempre in Europa, la kermesse milanese ha cambiato location passando all’Ippodromo Snai San Siro per accogliere i fan della nuova star americana del rap: DOJA CAT.

La rapper e producer losangelina è sbarcata a Milano forte del successo ottenuto negli Stati Uniti e dopo aver conquistato il palco del Coachella ha letteralmente infiammato quello milanese per un set davvero spettacolare tra fuochi e fiamme, una super band straordinaria e una performance capace di catalizzare il pubblico che è tornato a casa dopo aver assistito ad uno dei concerti più sexy e cool che siano mai arrivati nel nostro paese.

Prima di lei il pubblico ha applaudito BIGMAMA, la nuova esponente del rap italiano che ha a sua volta ospitato M¥SS KETA per un paio di brani, e la cantautrice e produttrice statunitense HEMLOCKE SPRINGS.

Tra poco più di 24 ore sarà la volta di TEDUA, primo headliner italiano della storia degli I Days sarà Il re del palco dell’Ippodromo SNAI San Siro con la doppia data evento di “Il Paradiso – Atto Finale” di sabato 29 giugno (SOLD OUTe domenica 30 giugno (prima volta che un artista si esibisce due volte agli I-Days).

Il 29 giugno prima di lui sul palco si esibirà il rapper e produttore multiplatino ai vertici dell’urban 21 SAVAGE, il giovane rapper KID YUGI e il produttore e dj NIGHT SKINNY, mentre Il 30 giugno a scaldare il pubblico sarà la rap star di Atlanta OFFSET preceduto dal rapper milanese ARTIE 5IVE e da NIGHT SKINNY per quella che sarà una due giorni all’insegna dell’urban. 

In occasione delle due date di TEDUA, e non solo, verranno rese disponibili edizioni limitate ed esclusive di vinili totalmente ecofriendly e ad impatto zero di TEDUA e di altri artisti che si esibiranno al festival.

Basterà inquadrare i QR Code disposti in vari punti dell’area I-Days per accedere alla pagina dedicata a questa iniziativa unica e preordinare il vinile.

Tutto questo fa parte del progetto BE THE CHANGE, ideato e sviluppato da Rude Cares, divisione benefica dell’etichetta indipendente e B-Corp certificata Rude Records, che insieme a I-Days hanno scelto di mettere in atto questa iniziativa che mira a sensibilizzare la comunità musicale riguardo il cambiamento climatico e l’impatto ambientale.

Grazie ad una strategia di sostenibilità approfondita, Be The Change utilizza materiali che riducono significativamente l’impatto della produzione di CO2. Nei vinili prodotti, la componente di PVC derivante dal petrolio è completamente sostituita da oli esausti riciclati provenienti da utilizzi industriali e privati. L’impronta ecologica è ulteriormente ridotta attraverso l’uso di carta certificata e materiali che salvaguardano l’ambiente.

Siamo sicuri che il successo del progetto Be The Change continuerà e che l’attenzione verso le tematiche ambientali da parte degli Artisti, delle Case Discografiche e dei fan di tutto il mondo crescerà, creando una comunità consapevole ed attiva nel fare tutti gli sforzi necessari per contribuire ad una diminuzione drastica dell’impatto ambientale,” dice Ilich Rausa di Be The Change.

Con questo progetto, è stato attivato un programma di riforestazione che ha permesso di piantare oltre 1.600 alberi in Ecuador e Madagascar, grazie alla partnership con Green Future Project. Inoltre, il partner Route contribuisce a ridurre l’impatto della movimentazione dei vinili prodotti, garantendo una gestione Carbon Neutral delle spedizioni. 

Sabato 6 luglio saranno i QUEEN OF THE STONE AGE, una delle più grandi e attese band ai vertici del rock mondiale da vent’anni, ad accendere il pubblico dell’Ippodromo Snai San Siro. Prima di loro sul palco il duo di Brighton ROYAL BLOOD, la rock band dell’indie made in the UK THE VACCINES e i KEMAMA, la rock band tutta italiana composta da Ketty Passa, Marco Sergi e Manuel Moscaritolo.

Un’altra giornata all’insegna del rock quella di domenica 7 luglio all’Ippodromo Snai San Siro: gli headliner BRING ME THE HORIZON (che registrano il record personale di pubblico presente in Italia) travolgeranno il pubblico con un live all’insegna del loro inconfondibile rock epico, preceduti sul palco da YUNGBLUD, il cantautore di Doncaster che incarna l’essenza ribelle ed eclettica della musica contemporanea e della Gen-Z.

È già SOLD OUT l’evento pop punk dell’estate che illuminerà il palco dell’Ippodromo Snai San Siro martedì 9 luglio: i SUM 41 (che mai prima nel nostro paese hanno totalizzato un così alto numero di biglietti venduti) e AVRIL LAVIGNE saranno i co-headliner di un doppio show irripetibile, ultima occasione per i fan di vedere sul palco la band canadese che lo scorso maggio ha annunciato lo scioglimento. A dare il via alla musica i SIMPLE PLAN, tra protagonisti indelebili della cultura pop punk. 

A chiudere questa edizione degli I-Days Milano Coca-Cola sarà un evento di portata mondiale: gli STRAY KIDSla band simbolo del fenomeno globale K-pop, si esibiranno per la prima volta in Italia venerdì 12 luglio all’Ippodromo Snai La Maura con quello che sarà il loro unico concerto da headliner in Europa nel 2024. Il gruppo di Seul richiamerà i fan da tutta Europa per una performance in pieno stile K-pop, che unisce alla musica coreografie imponenti e visual spettacolari. Lo spettacolo sarà assicurato sia sopra che sotto il palco. Ad aprire la giornata sarà il girl group sudcoreano NMIXX anticipate sul palco dal collettivo musicale italiano bnkr44.

Corrado Rizzotto, Amministratore Delegato di LIve Nation 3, organizzatore e direttore artistico degli I-Days Milano Coca-Cola aveva così commentato la partenza della manifestazione:

“Siamo partiti ormai più di 25 anni fa con il brand Indipendent days e negli anni abbiamo portato in Italia grandi artisti che dall’essere conosciuti solo dai più giovani nel tempo sono diventate grandi star internazionali. La nostra è una ricerca continua e ci inorgoglisce sapere che gli artisti continuano a credere in noi e nel progetto I-Days.

La conferma del lavoro che portiamo avanti da tempo con tutta la squadra e negli ultimi anni con le istituzioni della città di Milano arriva dalla risposta del pubblico sia per gruppi storici come i Metallica e i Green Day che per artisti che stanno costruendo la loro strada come Lana del Rey e gli Stray Kids o lo scorso anno i concerti degli Arctic Monkeys e Travis Scott.

È importante per noi non solo il lavoro di continua ricerca e innovazione che riguarda il progetto artistico ma anche quello legato alla città di Milano e una collaborazione che può portare negli anni a grandi miglioramenti e una grande crescita se pensiamo che già oggi oltre il 60% del pubblico arriva da fuori Lombardia e abbiamo 50.000 persone che hanno deciso di arrivare dall’estero e di presenziare ai concerti degli I-Days, questo grazie alle facilitazioni e all’offerta che la città di Milano può dare”.

Questo il calendario aggiornato ad oggi:

29/05 METALLICA | Five Finger Death Punch | Ice Nine Kills       Ippodromo Snai La Maura                          

04/06 LANA DEL REY and more                                                      Ippodromo Snai La Maura

16/06 GREEN DAY | Nothing But Thieves                                      Ippodromo Snai La Maura    SOLD OUT

27/06 DOJA CAT | Big Mama | Hemlocke Springs                                    Ippodromo Snai San Siro

29/06 TEDUA | 21 Savage | Kid Yugi| Night Skinny                      Ippodromo Snai San Siro      SOLD OUT

30/06 TEDUA | Offset | Artie 5ive | Night Skinny                         Ippodromo Snai San Siro

06/07 QUEEN OF THE STONE AGE                                                  Ippodromo Snai San Siro
Royal Blood | The Vaccines | Kemama

07/07 BRING ME THE HORIZON | Yungblud                                  Ippodromo Snai San Siro

09/07 SUM41 | AVRIL LAVIGNE | Simple Plan                              Ippodromo Snai San Siro      SOLD OUT

12/07 STRAY KIDS | NMIXX | bnkr44                                             Ippodromo Snai La Maura

Per tutti gli headliner, fatta eccezione i Queen Of The Stone Age, quella agli I-Days Milano Coca-Cola sarà l’unica tappa nel nostro Paese per questa estate, richiamando a Milano diverse generazioni di persone da tutta Italia e dall’estero (LANA DEL REY e STRAY KIDS sono gli artisti che hanno registrato il maggior numero di biglietti venduti fuori dall’Italia)  accomunate dalla passione per la grande musica live, per quella che si attesta l’edizione dei record già prima della partenza: i biglietti ad oggi venduti sono infatti oltre 400 mila.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -