EVENTI JAZZ DEL MESE DI GIUGNO A MAGENTA

0
263
Screenshot

✓ MAGENTA JAZZ FESTIVAL 2024 SUMMER EDITION
✓ CONCERTO DELLA MAXENTIA BIG BAND PER AVIS

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 1 luglio 2024. Venerdì 28 giugno, nella splendida cornice del Cortile di Casa Giacobbe gremito di spettatori, il Duo di Lisa Manara alla voce e Aldo Betto alla chitarra ha concluso con un concerto di grande successo la Summer Edition del XXVI Magenta Jazz Festival, organizzato dal Comune di Magenta con la direzione artistica della nostra Associazione.

Questa prima parte del Festival ha fatto registrare un grande afflusso di pubblico anche nei precedenti concerti con valenti musicisti di livello internazionale: il 13 giugno nel Cortile di Casa Giacobbe col pianista polacco Krzysztof Kobylinski e il 22 giugno con la formazione Subconscious Trio.
Il concerto del 22 giugno – realizzato in collaborazione con Parco Lombardo della Valle del Ticino per i 50 anni di fondazione – previsto nella sede del Parco Ticino di Villa Castiglioni a Pontevecchio di Magenta, si è tenuto per il maltempo nella bella sala del Centro Paolo VI di via San Martino a Magenta.

Vogliamo esprimere un primo sentito ringraziamento ai tanti cittadini che hanno affollato questi concerti del Magenta Jazz Festival 2024 e che hanno dato ampi riscontri di apprezzamento della qualità delle nostre proposte artistiche.

I nostri ringraziamenti vanno all’Amministrazione comunale di Magenta che ha reso possibile anche l’edizione 2024 del Magenta Jazz Festival – che nel nostro territorio si conferma evento unico per lunga tradizione e livello artistico – e all’Ufficio Cultura del Comune di Magenta che ha curato la gestione amministrativa e organizzativa del Festival.

La nostra Associazione ringrazia Radio Magenta, nostro media partner che ha seguito tutte le fasi del Festival proponendo interessanti interviste con gli artisti.

Le immagini degli eventi del Magenta Jazz Festival 2024 Summer Edition sono disponibili nel sito www.magentajazzfestival.it.
Il Magenta Jazz Festival ritornerà con nuovi appuntamenti dopo l’estate.


Giovedì 27 giugno, la nostra grande formazione orchestrale Maxentia Big Band ha suonato per AVIS nella bella Piazza Formentano di Via 4 Giugno a Magenta in un concerto seguito da molto pubblico.
Con la competente guida di Leonardo Bonfiglio, che cura le rubriche di musica jazz del nostro media partner Radio Magenta, la Big Band diretta da Eugenia Canale ha eseguito una selezione di brani di Duke Ellington nel cinquantenario della scomparsa del grande autore. Il concerto è stato dedicato al ricordo di Paolo Nebuloni, un nostro musicista tragicamente scomparso nel 1998.

Dopo il saluto del presidente della Sezione AVIS Ambrogio Crespi, in una pausa del concerto la vicepresidente Lilia Griggio ha presentato la mostra dedicata alle opere di Pierluigi Meda che è visitabile in questo periodo presso la sede AVIS.

Ringraziamo la Sezione AVIS di Magenta per l’ospitalità e il supporto organizzativo, e soprattutto per l’impegno di concreta e fattiva solidarietà con le donazioni di sangue per la nostra comunità.
Le immagini di questo concerto sono disponibili nel sito www.maxentiabigband.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui