26.3 C
Milano
venerdì, Luglio 12, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

POSTE ITALIANE PARTECIPA AI XIX CAMPIONATI MONDIALI DI KENDO CON TRE ANNULLI SPECIALI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 luglio 2024 – Poste Italiane in collaborazione con La Confederazione Italiana Kendo parteciperà ai Campionati Mondiali di Kendo con tre annulli speciali.

I Campionati Mondiali di Kendo sono la massima competizione internazionale di questa disciplina, Maschili e Femminili sia individuali che a squadre, che si svolge tra i paesi membri della International Kendo Federation (FIK).

Milano avrà l’onore di ospitare la XIX edizione numero dei Campionati dal 4 al 7 luglio 2024 presso Unipol Forum di Assago. I partecipanti provenienti da tutto il mondo si sfideranno per il titolo mondiale seguendo la filosofia e i principi della disciplina marziale.

Nel corso dell’iniziativa Poste Italiane accoglierà gli appassionati di filatelia in uno spazio dedicato in cui sarà possibile ottenere gli annulli speciali. Presso lo stand sarà inoltre possibile acquistare articoli filatelici inerenti al tema del fumetto e le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline e francobolli.

I timbri figurati, dopo l’utilizzo, saranno disponibili per il pubblico marcofilo presso lo sportello filatelico dell’UP di Opera (in appoggio presso l’ufficio postale di Pieve Emanuele) per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositati presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione postale.

   Poste Italiane comunica inoltre che il 4 luglio 2024 verrà emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato ai XIX Campionati Mondiali di Kendo, relativo al valore della tariffa B zona 1 pari a 1,30€.

La vignetta in primo piano su un fondino blu con bande diagonali di colore nero raffigura, un atleta di Kendo con la caratteristica armatura protettiva, bōgu, e la spada di bambù, shinai, in posizione di combattimento. In alto, a sinistra, è riprodotto il logo ufficiale dei XIX Campionati Mondiali di Kendo.

Completano il francobollo la legenda “XIX CAMPIONATI DEL MONDO DI KENDO”, la scritta “ITALIA” e la tariffa “B zona 1”.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, il francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, una tessera filatelica e il bollettino illustrativo, al prezzo di 25€.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -