21.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 24, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

A BELVEDERE PALAZZO LOMBARDIA LA PRESENTAZIONE DEL GIALLO DI TIZIANA MAIOLO: “DELITTO AL PIRELLONE”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 7 luglio 2024 – Lunedì 8 luglio, dalle 18.30, presso il Belvedere di Palazzo Lombardia si svolgerà la presentazione del nuovo giallo di Tiziana Maiolo con la partecipazione di: Marcello Viola, Procuratore della Repubblica di Milano; Alessandra Ghisleri, sondaggista; Paolo Liguori, Direttore Tgcom24, giornalista e conduttore televisivo; Roberto Lassini, avvocato penalista.
Introduce Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia.

Un momento di scambio e dibattito su tematiche importanti molto attuali: la giustizia, le donne, la criminalità che ruota intorno al narcotraffico.

“Un antico pugnale peruviano, un brutale omicidio, un giallo avvincente ambientato nella Milano della metà degli anni ’90. Sono gli anni di Tangentopoli e dell’ascesa di Berlusconi, anni di forti cambiamenti e di scompiglio politico” – ‘Delitto al Pirellone’ è un legal thriller al femminile: le protagoniste, sono tre donne le stesse che nel noir precedente (’28 Marzo. Il fattaccio di Viale Famagosta’) avevano condotto abilmente le indagini risolvendo il caso in un contesto ancora dominato dal potere maschile.

Anche in questo giallo saranno loro Rossella e Rosa, con l’aiuto di Marta, a dipanare l’intricata vicenda. Una magistrata, una cronista di cronaca giudiziaria e un avvocato, tre donne forti e determinate.

“Nei miei libri affronto i temi a me cari e di cui mi occupo da sempre: la giustizia, la politica, le donne nelle posizioni di potere”- commenta Tiziana Maiolo-. “Scrivere è sempre stata una delle mie passioni, sono anche una instancabile lettrice. In passato avevo pubblicato qualche saggio, ma solo lo scorso anno mi sono cimentata con un romanzo e i riconoscimenti e i premi vinti mi hanno piacevolmente sorpresa. Anche in ‘Delitto al Pirellone’ vive un po’ di me, della mia storia, dei tanti anni trascorsi a Palazzo di Giustizia come cronista giudiziaria, di Milano, la mia città, la città che amo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -