27.3 C
Milano
giovedì, Luglio 25, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

La Polizia blocca uno scontro tra bande di minori di Induno Olona (VA) ed Arcisate (VA)

Grazie all’intensificazione dei servizi di alto impatto disposti dal Questore di Varese per contrastare i fenomeni di devianza giovanile, nella serata di ieri gli agenti della Squadra Mobile di Varese con l’ausilio dei poliziotti delle Volanti e della Polizia Locale di Arcisate (VA) hanno intercettato due gruppi di giovani, composti per lo più da minorenni, i quali si erano dati appuntamento per una resa dei conti presumibilmente determinata da circostanze futili. I gruppi, composti da ragazzi di Induno Olona (VA) ed Arcisate (VA), avevano scelto la Stazione Ferroviaria di Arcisate (VA) come luogo dello scontro.

Nel corso dell’operazione sono stati controllati e identificati n. 53 soggetti e sequestrati n. 2 coltelli che due giovani minorenni, attenzionati dai poliziotti a causa dell’atteggiamento sospetto, celavano all’interno di alcuni marsupi; uno dei coltelli, in particolare, era avvolto in un passamontagna.

Al termine dell’attività, i due minori sono stati deferiti in stato di libertà per porto abusivo d’armi e riaffidati ai genitori.

Il Questore di Varese Carlo Ambrogio Enrico Mazza sta valutando di emettere nei loro confronti la misura di prevenzione del DASPO c.d. “fuori contesto” che prevede, anche per i minorenni ritenuti socialmente pericolosi, responsabili di azioni illecite, l’interdizione all’accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive, indipendentemente dalla realizzazione di condotte violente in occasione o a causa di eventi sportivi.

L’operazione è frutto di un mirato monitoraggio che la Polizia di Stato di Varese compie quotidianamente nell’ambito dell’azione di contrasto alla criminalità giovanile e, in particolare, ai reati connessi alle sempre più frequenti forme di disagio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -