(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 luglio 2024 – Banco BPM sostiene l’Istituto Superiore Vittorio Bachelet di Abbiategrasso, contribuendo al rinnovo degli arredi del laboratorio di informatica e lingue.
La sostituzione e l’acquisto di nuovi arredi per il laboratorio di informatica e lingue permetterà un ampliamento delle postazioni, fino a 30, così da far fronte al numero crescente di alunni che ne
usufruiranno. Inoltre, con i nuovi arredi il laboratorio risulterà uniformato a quello CAD, già ristrutturato con i fondi del PNRR.
Banco BPM nel 2018 ha avviato Il Progetto Scuola nei territori di maggior presenza della Banca per sostenere le scuole nei loro progetti didattici, nel rinnovo degli edifici o delle dotazioni tecnico –
didattiche o per rispondere a esigenze particolari e contingenti.
“Siamo particolarmente orgogliosi del Progetto Scuola poiché ci consente di sostenere il tessuto sociale del territorio attraverso la scuola che è un’istituzione fondamentale – ha commentato Marco Aldeghi, Responsabile Direzione Territoriale Milano e Lombardia Nord di Banco BPM – Fornire un aiuto concreto alle scuole significa infatti investire nei giovani e quindi nel nostro futuro. Banco BPM rimanein questo modo un punto di riferimento e di supporto per le Comunità in cui opera”.
V. A.