Convivio ritorna alla Fabbrica del Vapore dal 7 all’11 Novembre 2024

0
283

La forza di Convivio sta nel vivere insieme un progetto dedicato al bene comune: ecco spiegata la nuova campagna

Convivio 2024

Negli ultimi 30 anni insieme ad ANLAIDS Lombardia ETS, sono stati coinvolti più di 400.000 ospiti, ma molto di più ha fatto nell’unire al lavoro tante persone differenti accumunate dal desiderio di fare per il prossimo e di sostenere dalle radici la ricerca scientifica contro HIV e nuove infezioni. In anticipo sull’evento di novembre, il gruppo di lavoro si è allertato per organizzare e produrre una nuova edizione di Convivio che possa superare i record del 2022.

la comunicazione 2024 e l’immagine della nuova edizione

A legare tutte le attività di questa edizione c’è un tema creativo: la MAGIA.

Convivio vuole dichiarare spensieratezza, fantasia e ispirazione. “Magia portami via” è un desiderio condiviso da tutti. Basta chiamarla: “call it magic”. MAGIA è unirsi con un obiettivo comune, impegnarsi in un progetto sociale, raggiungere insieme quei risultati che potranno aiutare il prossimo.

Il giovane artista milanese Pietro Terzini anche per questa edizione esprimerà il suo pensiero attraverso frasi, parole, dichiarazioni e voci che raccontano come la MAGIA sia presente nelle nostre vite.

A Milano la campagna di Convivio sarà dovunque: “take a look around… magic is everywhere” come recitano le acute asserzioni immortalate su elementi metropolitani come i telefoni pubblici e gli orologi di città.

Questo concept si arricchisce con le foto del vietnamita Chiron Duong, che affianca l’impegno quotidiano di Anlaids con l’incanto delle emozioni, un’idea metaforica legata allo shopping per una buona causa.

La campagna nasce dalla collaborazione della redazione di Vogue Italia con Paola Manfrin responsabile dell’Art Direction e grazie al supporto di K-448 / Space and Agency, per la Digital Communication.
Artwork di Pietro Terzini, foto di ChironDoung e di Francesco Ferrari.

il consiglio direttivo accoglie un comitato 2024 ancora più forte e solidale

Il team di lavoro di Convivio è composto da un consiglio direttivo e da tanti volontari che si mettono in gioco offrendo le loro capacità al servizio del progetto generale. Dall’anno di fondazione ad oggi si sono susseguite storie di volontà e impegno diversi. Questo è oggi il nostro colophon:

responsabile scientifico                       Andrea Gori

presidente associazione convivio    Francesco Micheli

direzione generale                                Donatella Mainieri

comitato promotore                              Francesca Airoldi, Donata Berger, Barbara Bertelli, Adelaide Corbetta, Carolina Cucinelli, Paolo de Vivo, Cristina Del Bono, Roberto Formiga, Virginia Galateri, Umberta Gnutti Beretta, Lorenza Luti, Paola Manfrin, Elsa Marotta, Francesca Milani, Laura Moretti, Carolina Neri, Marina Piano, Emanuella Pisetti, Enrica Ponzellini, Maria Giulia Prezioso, Michela Proietti, Francesca Ragazzi, Federica Sala, Emanuela Schmeidler, Pietro Terzini, Warly Tomei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui