Rho. Bicicplan “Cambio”: al via le opere preliminari per allestire i cantieri della Linea 15 di Città Metropolitana

0
317

Primi interventi in vista della creazione di un percorso ciclabile che parte da Legnano per raggiungere Milano attraversando Rho

(mi-lorenteggio.com) Rho, 17 luglio 2024 – Prenderanno il via domani, 18 luglio 2024, alcune opere preliminari all’avvio dei cantieri del Bicicplan “Cambio” di Città Metropolitana, progetto che prevede un piano complessivo di superciclabili che collegano i vari comuni al centro di Milano con linee radiali e circolari, da realizzare grazie al PNRR.

Il progetto prevede percorsi continui e chiari, con fermate e cartellonistica, panchine e punti di riparazione delle bici al servizio di chi sceglie le due ruote come mezzo per gli spostamenti casa-lavoro-scuola, ma anche per favorire il cicloturismo in arrivo da altre regioni e dalla Svizzera. La linea 15, che passerà da Rho, collega Legnano a Pero, quindi a Milano, sovrapponendosi al percorso della Bicipolitana e aggiungendo nuovi tratti. La linea incrocia anche due percorsi circolari all’altezza di Rho Fiera, per collegarsi a Bollate, Garbagnate e poi al nord Milano.

Nulla cambia per la viabilità. Si tratta del campionamento di terre e rocce, da realizzare in alcuni punti su pista ciclabile e in altri su marciapiede.

Questi i punti del territorio interessati sugli attuali percorsi ciclabili:

  • in via Tommaso Grossi all’angolo con via De Gasperi
  • in via De Gasperi, prima del distributore Esso
  • in via Pace nei pressi di via Sciesa
  • in via Pace all’altezza di via Silvio Pellico

Lungo corso Europa, all’altezza del mobilificio Riccelli, sono previsti alcuni interventi sul marciapiede; lo stesso avverrà anche all’angolo fra corso Europa e via Goglio. In zona Viridea, verso la statale del Sempione, si agirà sulla banchina verde.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui