Il Presidente Mattarella a Parigi per l’apertura dei Giochi Olimpici 2024

0
484
Parigi - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della visita al Villaggio Olimpico e dell'incontro con la delegazione italiana, oggi 25 luglio 2024. (Foto Ufficio Stampa per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 25 luglio 2024 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto a Parigi in occasione dell’apertura dei “Giochi Olimpici 2024” (25/28 luglio).

Al suo arrivo, Mattarella ha raggiunto il Villaggio Olimpico per incontrare le atlete e gli atleti dell’Italia Team, accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. Successivamente ha pranzato alla mensa del Villaggio Olimpico insieme agli atleti.

Venerdì mattina, il Presidente inaugurerà Casa Italia a Le Pré Catelan, dove incontrerà i dirigenti del CONI e visiterà le opere d’arte di Casa Italia e l’istallazione di Milano-Cortina 2026.

In serata, il Capo dello Stato assisterà alla cerimonia ufficiale di apertura dei 33esimi Giochi Olimpici Parigi 2024.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui