Scurati (Lega): “Sala gabelliere continua a fare cassa con la scusa dell’ambiente”
(mi-lorenteggio.com Milano, 10 settembre 2024 – “Al sindaco Beppe Sala non basta l’incremento dei prezzi dei biglietti del trasporto pubblico e aver imposto ai milanesi l’acquisto di auto nuove o elettriche per entrare in centro Città, e non basta neanche aver introdotto Area B per limitare l’accesso entro i confini del Comune. Ora vuole estendere Area C (che già lo scorso anno ha aumentato da 5 a 7,5 euro) anche nei giorni festivi e nei fine settimana. Lo pseudo ambientalista Sala sa benissimo che queste misure hanno un impatto insignificante sulla qualità dell’aria, ma preferisce fare il gabelliere mettendo, ancora una volta, le mani nelle tasche dei lombardi per far quadrare il bilancio. Bene, quindi, l’approvazione della mozione della Lega volta a dialogare con il Comune di Milano per evitare l’ipotesi di pagamento per l’accesso all’Area C durante i fine settimana e i giorni festivi”.
“Ricordo alla sinistra che sostiene il Sindaco Sala di intervenire sui sistemi obsoleti di riscaldamento degli edifici, vera causa delle polveri sottili come stilato dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. Inoltre, non perdano più tempo nella realizzazione della M5 fino Monza mettendo in campo tutti gli accorgimenti tecnici e amministrativi utili per garantire la riduzione delle tempistiche. Queste sono le azioni davvero utili per abbattere inquinamento e traffico”.
Così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega, vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ intervenuta oggi in aula in discussione della mozione per scongiurare l’estensione di Area C.
Redazione