Nel 2023 la collaborazione tra Banco Alimentare e Il Gigante nel 2023 ha ‘prodotto’ oltre un milione di pasti* grazie a 530 tonnellate di eccedenze donate
(mi-lorenteggio.con) Milano, 27 settembre 2024 – Una cassetta di uva bianca per sostenere chi è in difficoltà. Con questo obiettivo anche quest’anno ha preso il via ‘Alimentiamo speranze’, l’iniziativa del gruppo della grande distribuzione ‘Il Gigante’ a sostegno di Banco Alimentare che, fino al 30 settembre (salvo esaurimento scorte), consentirà in tutti i punti vendita di donare un pasto alle famiglie più bisognose. I proventi della vendita della cassetta d’uva contribuiranno, infatti, ad alimentare il rapporto esistente da oltre dieci anni tra Banco Alimentare e ‘Il Gigante’. “Una partnership attraverso la quale – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione de ‘Il Gigante’ – ogni giorno doniamo all’organizzazione le eccedenze alimentari che vengono controllate e selezionate nel rispetto delle norme di conservazione e stoccaggio e redistribuite dalla Rete Banco Alimentare presso le organizzazioni partner territoriali convenzionate”. Una collaborazione che assume un valore sempre più significativo come testimoniano i dati del 2023 con oltre un milione di pasti* grazie a 530 tonnellate di eccedenze donate a Banco Alimentare. “Il nostro impegno – conclude Panizza – continua a essere convinto e costante, consapevoli che anche il contributo di una realtà aziendale come la nostra possa contribuire a sostenere famiglie in difficoltà”.
Domani, sabato 28 settembre, nell’ambito dell’iniziativa, i volontari del Banco Alimentari saranno fisicamente presenti in una serie di punti vendita della Lombardia (Milano – via Ornato, Cinisello ‘La Fontana’, Villasanta, Bellinzago Lombardo, San Giuliano Milanese, Somma Lombardo, Castellanza, Lodi-San Grato) e del Piemonte (Torino-corso Marche, Nizza Monferrato, Rivarolo Canavese e Chivasso).
Redazione