(mi-lorenteggio.com) Roma, 30 settembre 2024 – Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è svolta, nella Tenuta di Castelporziano, la festa delle iniziative di carattere sociale dedicate alle fasce deboli della popolazione e alle associazioni di volontariato a sostegno dei più fragili.
Ha condotto la manifestazione Tiberio Timperi. L’esibizione “cavalli in libertà”, con l’artista equestre Alex Giona, accompagnato dalla violinista Svetlana Sazonenko, e quella della Peter Pan’s Band hanno animato la festa.
Giunto alla settima edizione, il progetto – realizzato dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con il Comune di Roma e la Regione Lazio – ha coinvolto strutture e associazioni del Comune di Roma, della Regione Lazio e della Città Metropolitana di Roma Capitale.
Complessivamente più di 22 mila persone, oltre mille questa estate, sono state ospitate da fine marzo a fine agosto nelle strutture balneari, nell’area del castello e nel parco della Tenuta all’interno del quale gli ospiti hanno effettuato visite naturalistiche.
La manifestazione, alla quale hanno preso parte oltre millecinquecento persone, tra disabili, anziani e accompagnatori, ha visto anche la partecipazione della Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale con la partecipazione del coro delle mani Bianche, l’esibizione equestre e la liberazione di rapaci da inserire in natura grazie al Raggruppamento dei Carabinieri Biodiversità.
Un saluto agli ospiti è stato rivolto dal Presidente Mattarella.
Redazione