15.3 C
Milano
giovedì, Ottobre 10, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

BAMBINI, ASSESSORE LUCCHINI: REGIONE VICINA A CHI SOSTIENE LE FAMIGLIE CON MINORI IN CURA ONCOLOGICA

INAUGURATA LA MOSTRA ‘RACCONTAMI UNA STORIA’ PROMOSSA DALLA FONDAZIONE RONALD MC DONALD

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1 ottobre 2024 – “Ho voluto essere presente all’inaugurazione di oggi per esprimere gratitudine alla Fondazione per l’Infanzia Ronald Mc Donald che quotidianamente è al servizio dei fragili e dei loro cari che devono affrontare un momento di profondo dolore e di sconvolgimento dei piani di vita familiare”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini che questa mattina ha partecipato in via Dante a Milano all’inaugurazione della mostra fotografica ‘Raccontami una storia’.

Il progetto, patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo, supportato da Acone Associati e da Coca-Cola Italia, racconta la storia, i volti e l’attività di Fondazione Ronald, attraverso gli scatti di Giovanni Diffidenti, fotografo noto per le numerose campagne realizzate in diverse parti del mondo per organizzazioni umanitarie che operano a livello internazionale. Ad accompagnare le fotografie, alcuni brevi testi che descrivono la mission e le aree di intervento della Fondazione e riportano le testimonianze dei volontari e delle famiglie che ogni giorno vengono ospitate nelle Family Room e nelle Case Ronald, per accompagnare i propri bambini nei loro percorsi di cura.

“Regione Lombardia – ha ricordato l’assessore Lucchini- ha promosso un bando innovativo dedicato proprio alle associazioni capaci di dare sostegno alle famiglie con minori in cura oncologica. Una misura che rinnova il valore di un’alleanza, quella tra pubblico e privato che rafforza l’intera comunità”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -