Basiglio. Protesta in via Doris. I ringraziamenti di Lidia Reale

0
147
Basiglio - Lidia Reale è candidato sindaco per la lista civica L'Officina di Basiglio Per Stimolo - Cerri - Foto MDF

La sindaca ha seguito la vicenda fin dalla mattinata ed esprime soddisfazione per l’esito positivo. Tutti gli operai, infatti, dopo aver ricevuto il pagamento degli stipendi arretrati, sono scesi dalle gru

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 2 ottobre 2024 – Un lungo e complesso lavoro di mediazione è stato portato avanti fin dalla mattinata di ieri. E l’esito, in serata, è stato positivo. Tutti gli operai, infatti, hanno deciso di scendere dalle gru dove erano saliti per protestare perché non avrebbero ricevuto il pagamento dello stipendio.

«Il dialogo è la soluzione migliore per affrontare e risolvere anche le situazioni più complesse. Che a Basiglio – evidenzia la sindaca Lidia Reale – non si erano mai verificate come quanto accaduto ieri. Sono soddisfatta che le richieste dei lavoratori siano state considerate e soddisfatte, evitando che gli animi si potessero esacerbare. La situazione era particolarmente complessa ed è stata gestita egregiamente dalle autorità intervenute».

In particolare, la sindaca ha ringraziato il capitano Fabrizio Rosati, che guida la Compagnia carabinieri di Corsico dalla quale dipende anche la stazione di Basiglio, comandata dal maresciallo Lorenzo Borello, anche lui presente sul cantiere di via Doris, a Milano 3 City.

«Esprimo la mia gratitudine – evidenzia la sindaca Reale – anche nei confronti dei negoziatori del Comando provinciale dei carabinieri, così come al loro Gruppo tutela lavoro. Ma anche al personale dell’ispettorato del lavoro di Milano. Oltre ai Vigili del fuoco, intervenuti con numerosi mezzi. Prezioso l’intervento delle ambulanze del 118, compresa la nostra Croce Amica. Importante, e per questo li ringrazio, anche il ruolo svolto dalla nostra polizia locale, che hanno fornito tutto il supporto necessario gestendo la viabilità, il divieto di accesso e collaborando all’interno del cantiere per le varie esigenze».

Tutto il Comune si è attivato. Alcuni dipendenti, infatti, si sono resi disponibili a portare l’acqua ai presenti. «Ognuno di noi, in base al proprio ruolo ma anche oltre – precisa la sindaca – si fa carico di quanto accade sul nostro territorio e si fa in quattro per dare il suo contributo. Per questo ringrazio anche i funzionari che si sono messi a disposizione».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui