Le celebrazioni per il 4 novembre 2024 a Lecco: il programma

0
228

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 1 novembre 2024 – Lecco celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Il momento centrale della giornata di lunedì 4 novembre sarà alle ore 11 presso il piazzale antistante il Monumento ai Caduti della città di Lecco, dove si svolgerà la cerimonia dell’Alza bandiera, seguita dalla deposizione di corone di alloro e dalla lettura del Bollettino della Vittoria e del messaggio del Presidente della Repubblica.

L’appuntamento sarà anteceduto dalla Santa Messa per i Caduti della Patria alle ore 9.30 e seguito dall’Ammaina bandiera alle ore 17. La giornata si concluderà alle ore 21 presso il Santuario di Nostra Signora della Vittoria, dove avrà luogo il XXVI Concerto della Vittoria e della Pace con il Coro Alpino Lecchese, il Coro dei Cech e il Coro Val Tinella.

Programma della cerimonia:

  • ore 9.30 nel Santuario di Nostra Signora della Vittoria si svolgerà la commemorazione dei Caduti per la Patria, con la celebrazione della Santa Messa officiata da Monsignor Bortolo Uberti, Prevosto di Lecco. La celebrazione sarà accompagnata dal Coro Alpino Lecchese, diretto dal Maestro Francesco Bussani, e sarà deposto un cuscino di fiori nella cripta del Sacrario del Santuario.
  • ore 11 presso il piazzale antistante il Monumento ai Caduti della città di Lecco, si svolgerà la cerimonia dell’Alza bandiera, seguita dalla deposizione di corone di alloro e dalla lettura del Bollettino della Vittoria e del messaggio del Presidente della Repubblica. Interverranno le Autorità locali e gli studenti del Progetto Unicef “Scuola Amica”, insieme agli alunni della Scuola Primaria Lecco 1.
  • ore 17 Ammaina bandiera
  • ore 21 presso il Santuario di Nostra Signora della Vittoria avrà luogo il XXVI Concerto della Vittoria e della Pace con il Coro Alpino Lecchese, il Coro dei Cech e il Coro Val Tinella.

In caso di maltempo, gli eventi si svolgeranno nella Sala Conferenze di Palazzo delle Paure, in piazza XX Settembre 22.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui