Eicma e Polizia per la sicurezza stradale

0
208

(mi-lorenteggio.com) Milano, 4 novembre 2024 – A Milano dal 5 al 10 novembre all’81^ edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale delle due ruote per espositori e appassionati di tutto il mondo di moto.

All’interno del padiglione 18, come ogni anno, in un’area dedicata alla sicurezza, è presente anche la Polizia di Stato con gli operatori della Polizia stradale.
Specialisti che saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni e sensibilizzare sull’importanza di una guida responsabile.
Attraverso materiale informativo, dimostrazioni pratiche e un’intensa attività di comunicazione, si cercherà di far comprendere l’impatto delle scelte alla guida con l’intento di promuovere una cultura della sicurezza stradale.

Il Progetto coinvolge Istituzioni e cittadinanza per ridurre il numero di morti e feriti gravi sulla strada, anche in funzione del raggiungimento dell’obiettivo stabilito dall’Europa che ambisce al dimezzamento di vittime entro il 2030 e l’azzeramento entro il 2050.

Anche quest’anno, fuori dal padiglione, sarà allestito il Pullman Azzurro: un’aula itinerante per la sicurezza in cui ci sarà l’opportunità di approfondire la propria conoscenza del Codice della Strada attraverso filmati, quiz interattivi e materiale didattico.

Bambini, ragazzi e adulti potranno partecipare alle attività ludico-didattiche, come la prova con gli occhiali che simulano lo stato di ebbrezza e il test con l’etilometro.
Il tutto con l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti, in modo divertente e coinvolgente, i rischi legati a comportamenti scorretti alla guida.

A completare il quadro, gli atleti del Gruppo sportivo Fiamme oro della Polizia di Stato – settore “Motociclismo” saranno presenti allo stand per incontrare il pubblico e condividere la loro passione per le due ruote. Campioni mondiali ed europei saranno a disposizione per rispondere alle domande degli appassionati e sottolineare l’importanza di unire sport e sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui