Cesano Boscone. Celebrazione del 4 Novembre e 50° anniversario della Polizia Locale: il programma

0
294

Sarà anche l’occasione per festeggiare il 50° anniversario dalla nascita del Corpo della polizia locale di Cesano Boscone. Appuntamento sabato 9 e domenica 10 novembre

Cesano Boscone (11 novembre 2024) – “Ripensare alla Grande Guerra per parlare di pace”: è il titolo dell’incontro proposto dall’IIS Falcone Righi di Corsico e dall’amministrazione comunale di Cesano Boscone sabato 9 novembre dalle 17 alle 19 nella sala delle carrozze di Villa Marazzi.


Nell’ambito del programma delle iniziative dedicate al primo conflitto mondiale, Giorgio Ginelli presenterà “Eroici scenari – letteratura e cinema sul fronte italiano nella Grande Guerra”. Interverrà poi Gioachino Lanotte con “Scrivi sempre e stai contenta…”.
Domenica 10 novembre, partirà dalla piazzetta dei donatori, di fianco al Comune, il tradizionale corteo per le celebrazioni dell’armistizio di Villa Giusti firmato alla fine della Prima guerra mondiale. Il corteo si dirigerà al cimitero di via Rimembranze dove il presidente dell’Associazione combattenti e reduci e il sindaco Marco Pozza deporranno una corona d’alloro al sacrario dei Caduti. Qui si esibiranno anche i giovani dell’associazione L’Echo. Poi, il corteo arriverà fino al monumento commemorativo di via Repubblica, dove ci saranno i discorsi celebrativi.
Alle 11.30, appuntamento nel cortile di Villa Marazzi, dove si svolgeranno le celebrazioni per i 50 anni del Corpo della polizia locale di Cesano Boscone.
L’intera cerimonia sarà accompagnata dal corpo bandistico di Cisliano.
Al termine verrà offerto un rinfresco a tutti i presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui