CITTADELLA DEGLI ARCHIVI. ATTITUDINE POLITICA, IN MOSTRA LE OPERE DI MAIL ART DELL’ARTISTA BRASILIANO BRUSCKY  

0
243

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 novembre 2024 – Si chiama “Attitudine politica. Artisti dell’Americana Latina dall’archivio di Paulo Bruscky” la mostra collettiva che verrà inaugurata domenica 24 novembre alle ore 11 presso la Cittadella degli Archivi, nell’ambito della Drawing week.  
 
L’artista brasiliano espone per la prima volta, fuori dal Brasile, le opere di mail art sfuggite alla censura delle dittature sudamericane degli anni Settanta. 
L’idea di realizzare una mostra sull’archivio postale di Bruscky è nata dopo l’incontro fra l’artista stesso, il curatore della Biennale di San Paolo 2020/2021 e Direttore della Albuquerque Foundation di Sintra (Portogallo) Jacopo Crivelli Visconti e il Direttore della Cittadella degli Archivi Francesco Martelli.  
 
L’inaugurazione si terrà domenica 24 novembre alle ore 11 e prevederà un talk con la presenza del grande artista brasiliano venuto appositamente in Italia per l’occasione. 
 
La mostra è gratuita e sarà visitabile presso il polo archivistico del Comune di Milano, in via Gregorovius 15, fino al 10 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 19.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui