- * I punti vendita di corso Buenos Aires, viale Umbria e corso Genova sono espressione di un concept innovativo ideato per migliorare l’esperienza dei clienti
- * Installate anche luminarie natalizie a LED in corso Buenos Aires, Porta Venezia e viale Umbria
(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 novembre 2024 – Tre giornate di festa sono andate in scena in corso Buenos Aires 60, viale Umbria 3 e corso Genova 7, dove sono stati ufficialmente aperti al pubblico i nuovi negozi Enel, frutto di un concept innovativo. I tanti cittadini accorsi hanno potuto esplorare i nuovi ambienti e spazi degli Store, attraverso il quale Enel intende sempre di più mettere il cliente al centro dei suoi prodotti e servizi: i nuovi negozi sono infatti molto più di semplici punti vendita, veri e proprio luoghi di connessione con i clienti che cercano soluzioni energetiche efficienti e personalizzate all’insegna della sostenibilità ambientale ed economica.
Nel corso della mattinata i partecipanti, accolti dal personale Enel presente, hanno potuto ricevere consulenze e consigli, sia sulle nuove offerte sia sugli altri servizi disponibili presso il negozio, tra cui la risoluzione di eventuali dubbi sulla lettura della bolletta. Una mascotte speciale ha poi fatto compagnia agli ospiti più piccoli, con tanti giochi e foto ricordo dell’evento.
“Con questo progetto, Enel si impegna a trasformare i propri punti vendita in hub di prossimità, dove la convenienza non è solo una questione di distanza, ma anche di accessibilità ed esperienza – spiega Marco Sanza, Responsabile Retail Italia. A Milano inauguriamo tre negozi con questo nuovo format per regalare alla cittadinanza non solo una bella giornata all’insegna del divertimento, ma anche la possibilità di scoprire le nostre tante offerte commodity (luce, gas e fibra), prodotti e servizi. Il nostro obiettivo è porci come interlocutore unico per i nostri clienti per l’elettrificazione delle proprie case, uffici, negozi ottimizzando l’uso dell’energia in un’ottica consapevole e di risparmio energetico anche attraverso la recente partnership con Samsung”.
“Il retail si deve evolvere con idee innovative per attirare un consumatore che mostra un atteggiamento prudente in relazione al ridotto potere di spesa e all’instabilità geopolitica. Le persone si orientano verso offerte più economiche senza rinunciare alla fedeltà verso il proprio brand di fiducia e mostrano una rinnovata attenzione per le tematiche Esg. Si tratta di tendenze che potrebbero diventare strutturali e indicare ai retailer la via da seguire nello sviluppo delle reti distributive”. Così Mario Resca, Presidente Confimprese, all’inaugurazione del nuovo negozio Enel a Milano, di cui ha apprezzato il concept innovativo.
“I nuovi negozi Enel hub di prossimità per un dialogo migliore con l’utenza nei prodotti e nei servizi danno valore a Milano. Con Enel – sottolinea Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano – voglio ricordare, in questi ultimi anni, la consolidata collaborazione per le luci di Natale sull’asse di corso Buenos Aires all’insegna della sostenibilità e del risparmio energetico”.
“Da Enel – rileva Gabriel Meghnagi, presidente di Ascobaires – grande impegno e attenzione su corso Buenos Aires con il nuovo negozio che arricchisce la presenza complessiva di esercizi commerciali e lo fa nel segno dell’innovazione per il servizio d’hub di prossimità che vuole fornire. Certamente un biglietto da visita in più di prestigio per la strada simbolo dello shopping milanese”.
Ma non sono le uniche iniziative pensate dall’Azienda per i milanesi. Infatti, Enel anche quest’anno installerà le luminarie natalizie in corso Buenos Aires dai Caselli di Porta Venezia fino a piazzale Loreto e parte di viale Umbria. L’illuminazione natalizia a LED conferirà un’atmosfera magica a queste vie. Infine, verranno posizionate alcune installazioni a tema natalizio in Piazza Lima e Piazza Argentina.
Redazione