Rho. Parcheggi Spugna: cantiere al via il 27 novembre in via Montenevoso

0
237

Presto le piantumazioni nelle aree di sosta già ultimate nelle vie Cornaggia, Nenni e Moscova

(mi-lorenteggio.com) Rho, 22 novembre 2024. Proseguono gli interventi per la realizzazione dei Parcheggi Spugna, curata in città dal Gruppo CAP sotto la regia di Città Metropolitana. I cantieri rientrano nell’ambito dei progetti di “Rho la città che cambia”.

Mercoledì 27 novembre prenderanno il via i lavori per il rifacimento del parcheggio di via Montenevoso, nei pressi di via Bersaglio. L’intervento consiste nella disconnessione idraulica della raccolta delle acque meteoriche dalla rete di raccolta principale e nella rigenerazione dell’area di sosta. Verranno ampliate le aree verdi e si utilizzerà una pavimentazione in masselli autobloccanti drenanti che consentirà la dispersione delle acque piovane in loco. Seguiranno opere di sistemazione degli spazi verdi e le piantumazioni.

Nel mese di dicembre inizieranno le piantumazioni e la sistemazioni degli spazi verdi nei parcheggi Spugna già ultimati nelle vie Cornaggia, Nenni e Moscova.

Per quanto riguarda il Parcheggio Zara, condizioni meteo permettendo dovrebbe essere completamente ultimato entro il prossimo 9 dicembre. Una volta terminate, in queste settimane, le opere a verde e le piantumazioni, entro quella data l’area di sosta dovrebbe essere riaperta.
Ci scusiamo per i disagi conseguenti alla presenza dei cantieri. 

Nella foto gli autobloccanti drenanti posati al parcheggio di via Zara

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui