(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 novembre 2024 – Ristò, il brand di ristorazione di Iper La grande i, continua il suo percorso di rinnovamento e inaugura tre nuovi ristoranti a Seriate (21 ottobre), Portello (11 novembre) e Vittuone (23 novembre) all’insegna del format totalmente rivisto, consolidando la propria posizione nel panorama della ristorazione moderna.
Progettato dallo studio AMDL CIRCLE, dell’architetto Michele De Lucchi, il nuovo format dei ristoranti dell’insegna Iper La grande i presenta spazi sempre più accoglienti, moderni e funzionali e introduce il servizio di ristorazione al tavolo per offrire ai clienti una food experience moderna e di alta qualità.
Un concept innovativo che, dopo il Ristò di Varese inaugurato lo scorso agosto, anche a Seriate, Portello e Vittuone accompagna i clienti in un’esperienza culinaria glamour e confortevole garantendo la varietà delle ricette e l’eccellenza dei prodotti freschi di Iper La grande i.
Design elegante e funzionale, uso ottimizzato degli spazi e impiego di materiali naturali caratterizzano il nuovo concept dei Ristò contraddistinto anche da una palette cromatica dominata dal verde, simbolo di freschezza e naturalezza, che identifica anche il nuovo logo Ristò.
Perfetti per pause pranzo rilassate o per cene in compagnia e ideali per chi desidera un’esperienza gourmet in un contesto cittadino, i nuovi Ristò presentano un comodo e diretto accesso dalle aree commerciali, reso ancora più fluido e intuitivo dalla presenza di percorsi ben definiti.
Accurata anche l’organizzazione degli spazi e delle singole aree che valorizzano la scoperta delle diverse proposte culinarie a partire dal Bar Caffetteria che offre una varietà di prodotti per la colazione, dolci e salati, e una cantinetta con oltre 100 etichette.
Lungo il percorso, i clienti possono esplorare anche l’area dedicata ai piatti tradizionali con primi, insalate e zuppe, oltre alle ricette preparate con prodotti freschi di stagione e provenienti dal territorio e ai corner specializzati nella selezione e preparazione al momento di carne e pesce, garantendo una qualità senza compromessi e un’attenzione particolare alla freschezza degli ingredienti.
Inoltre, il Ristò di Seriate offre nell’area carne la possibilità di degustare squisiti hamburger e nell’area pesce il Pesciugatore®, la macchina professionale che, con un innovativo processo di lavorazione, consente di speziare e aromatizzare il salmone di produzione Iper. Un processo di preparazione lento e delicato, realizzato internamente dagli esperti Iper, che sottolinea, ancora una volta, la cura e l’attenzione verso le produzioni proprie.
Al Ristò di Portello, invece, una piccola e curata area di self-service assistito con una selezione di piatti pronti, rappresenta un elemento distintivo dell’offerta. I clienti possono così esplorare la varietà di prodotti esposti in vetrina, selezionare il piatto preferito e consumarlo in un ambiente appositamente allestito godendo di un’esperienza culinaria veloce e piacevole.
Presente nei Ristò di Seriate, Portello e Vittuone anche il corner dedicato alla cucina asiatica che propone piatti reinterpretati con tecniche innovative e l’area dedicata alla Pizzeria dove i clienti possono gustare pizze, focacce e calzoni preparati da maestri pizzaioli di Iper con impasti e materie prime selezionate e cotti nel forno a legna, per un risultato fragrante e gustoso. Accessibili direttamente dall’ipermercato, le Pizzerie dei Ristò seguono gli orari del ristorante.