(mi-lorenteggio.com) Como, 2 dicembre 2024 – La Polizia di Stato, nel pomeriggio di sabato, ha arrestato per tentato furto aggravato un 36enne pakistano, con precedenti di polizia, irregolare sul territorio e senza dimora, l’uomo si è reso responsabile del tentato furto di un giubbotto dal valore di 140 euro, rubandolo in un grande magazzino di Como viale Giulio Cesare, riconsegnandolo non appena scoperto.
Verso le 14.30 di sabato una volante è stata inviata presso un grande magazzino di viale Giulio Cesare a Como, in quanto la sicurezza aveva fermato il 36enne all’uscita delle casse con della merce rubata.
Una volta giunti sul luogo, i poliziotti hanno ascoltato la testimonianza dell’addetto alla sicurezza che raccontava di aver udito l’allarme antitaccheggio al passaggio dell’uomo tra i sensori in uscita dal negozio, di averlo fermato e che lo stesso, ormai vistosi scoperto, gli aveva riconsegnato un giubbotto non pagato che nascondeva sotto il cappotto e che aveva ancora presente una seconda, ma più celata, placca antifurto.
Portato in Questura, il 36enne è stato identificato con precisione e, considerati i suoi precedenti di polizia, anche specifici, la sua condizione amministrativa sul territorio che non presentava il titolo di soggiorno valido e l’aggravante della rimozione di una delle due placche antitaccheggio sul bene asportato, veniva arrestato.
Avvertito il Pubblico Ministero di turno dell’avvenuto arresto, lo stesso disponeva il trattenimento dell’uomo nelle camere di sicurezza e il suo processo per direttissima, fissandolo per questa mattina alle 11.00.
Il lavoro delle volanti ha visto anche altri interventi in questo fine settimana, anche dettati dal costante controllo del territorio. Se una chiamata al 112 NUE ne ha dirottata una verso le 22.30 sempre di sabato in un supermercato H24 vicino allo stadio, per prendere in consegna un 27enne marocchino, con precedenti e una sfilza di alias, senza permesso di soggiorno e senza dimora, che aveva rubato 12 euro di alimentari, un fermo d’iniziativa ha permesso ad un’altra volante di identificare due altri marocchini, di 26 e 30 anni, fermati domenica pomeriggio in via Paoli a bordo di un’auto.
Dall’ispezione gli agenti hanno rinvenuto nelle tasche del 26enne, quasi 7 grammi di hashish e mezzo grammo di cocaina, portati entrambi in Questura sono stati identificati con precisione e il 26enne sanzionato per il possesso della droga.
La loro posizione amministrativa e quella di altri soggetti trattati precedentemente per altri fatti, sarà oggetto di approfondimento da parte degli esperti dell’ufficio immigrazione e di eventuali provvedimenti da parte del Questore di Como Marco Calì.