Como, dopo l’intervento nell’ex oratorio di San Rocco sono proseguiti altri controlli

0
215

(mi-lorenteggio.com) Como, 5 dicembre 2024 – A seguito del servizio interforze avvenuto questa mattina nell’ex oratorio di San Rocco, all’esito degli accertamenti di polizia intervenuti a seguito dell’accompagnamento in Questura, i cinque cittadini extracomunitari, identificati nel corso delle operazioni, sono risultati regolarmente soggiornanti sul territorio ma con vari precedenti di polizia a loro carico. Uno di loro nello specifico aveva già collezionato un Avviso Orale del Questore e l’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria. Tutti e cinque sono stati deferiti all’Ag per il reato di invasione di terreni ed edifici mentre un cittadino somalo è stato munito di avviso orale firmato dal Questore di Como Marco Calì. La zona dell’ex oratorio è stata messa in sicurezza ripristinando la chiusura gli accessi con delle alte reti metalliche.

Nel corso della giornata la Polizia di Stato con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale oltre a portare a termine le operazioni all’ex oratorio, hanno esteso i controlli in città con 33 autovetture fermate e identificate 35 persone, 3 delle quali con precedenti di polizia.

La presenza del reparto dei cinofili della Guardia di Finanza ha consentito di controllare, alla Stazione delle FNM di Como Lago, un egiziano con addosso una modica quantità hashish, identificato e sanzionato amministrativamente è stato poi munito di un ordine di allontanamento da Como.

Controlli anche al parcheggio dell’Ippocastano di via Aldo Moro, dove le pattuglie di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno identificato 10 stranieri di cui 9 positivi alle risultanze di polizia, nel contesto del controllo è stato denunciato per l’inosservanza al Testo Unico sull’immigrazione, un cittadino gambiano, con numerosi e gravi precedenti di polizia (rapina, lesione ed altri reati) è stato accompagnato al Cpr di Ponte Galeria (Roma).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui