Milano. Sant’Ambrogio, il Discorso alla Città dell’Arcivescovo Delpini

0
349

(mi-lorenteggio.com) Milano, 6 dicembre 2024 – “Lasciate riposare la terra – Il Giubileo 2025, tempo propizio per una società amica del futuro”: questi il titolo e il sottotitolo del Discorso alla Città e alla Diocesi che l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, pronuncerà questa sera alle ore 18 nella Basilica di Sant’Ambrogio, durante i Vespri per la solennità del santo patrono della città.

isogna cambiare il sistema del credito che “ha qualcosa di malato” e “esclude con spietata indifferenza i poveri” arrivando anche a un “condono dei debiti”: questo l’appello che l’arcivescovo di Milano Mario Delpini ha fatto durante il tradizionale discorso alla città, alla vigilia del patrono sant’Ambrogio.
    “Faccio appello a considerare con serietà le vie per il condono dei debiti, per forme di alleanza, di mutuo soccorso, di ripensamento del sistema bancario perché – ha spiegato – troppa gente è disperata e troppe situazioni favoriscono l’immissione di denaro sporco e condannano a entrare negli ingranaggi perversi dell’usura”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui