DALMINE. APRE DOMANI AL TRAFFICO LA NUOVA RAMPA DI COLLEGAMENTO DELLO SVINCOLO DELLA A4 MILANO – BRESCIA

0
276
(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 dicembre 2024 – Autostrade per l’Italia (ASPI) a partire dalle ore 5 di domani, giovedì 19 dicembre, aprirà al traffico, per i flussi in ingresso e in uscita dall’autostrada, la nuova rampa bidirezionale sulla A4 Milano-Brescia, che collega il casello di Dalmine direttamente alla Tangenziale sud di Bergamo, grazie all’utilizzo del nuovo cavalcavia della A4 varato lo scorso settembre.
Questa configurazione verrà mantenuta in modalità provvisoria per permettere ad ASPI di portare avanti i lavori sulla seconda rampa – che collega il casello al centro abitato di Dalmine e Stezzano – per renderla funzionale alla struttura definitiva della nuova viabilità del casello di Dalmine, così come previsto dal progetto.
Per consentire il completamento delle attività preparatorie all’apertura della nuova rampa, dalle 21 di oggi alle 5 di domani, sarà chiusa la stazione di Dalmine, in entrata e in uscita.
“L’apertura funzionale dello svincolo di Dalmine sulla A4 – commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture e opere pubbliche Claudia Maria Terzi – è il segno che siamo in dirittura d’arrivo di un’opera sentita da tempo e che con l’inizio del nuovo anno verrà inaugurata”.
“Sono orgogliosa di vedere realizzato il nuovo scavalco autostradale, di cui si parlava da decenni – aggiunge – e che Regione Lombardia ha tenacemente voluto, assumendo un ruolo fondamentale per raggiungere un progetto condiviso tra i comuni di Dalmine, di cui sono stata sindaco tra il 2009 e il 2013, e Stezzano”.
“Riqualificare lo svincolo di Dalmine – conclude – significa rendere più sicura e fluida la viabilità della zona. Diminuendo così le code in ingresso e in uscita dall’autostrada ed efficientando anche la Tangenziale Sud di Bergamo. Con il nuovo assetto del casello ci aspettiamo ripercussioni positive nei collegamenti tra l’autostrada A4, l’asse interurbano e la viabilità locale, a beneficio delle nostre comunità e territorio”. (LNews)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui