Minivitalizio e TFR per i Consiglieri, ritirato l’emendamento. Di Marco (M5s): «Nostra opposizione ha mandato in tilt il centrodestra»

0
176

(mi-lorenteggiocom) Milano, 18 dicembre 2024. Nicola Di Marco (Capogruppo M5s): «È bastato opporsi fermamente ad un solo emendamento, per mandare in crisi la maggioranza. 

Il centrodestra non perde occasione per mostrare i muscoli e applaudire in aula per manifestare il proprio sostegno all’iniziativa, ma poi non ha il coraggio di votare. 

Pur ritenendo necessario regolamentare in modo omogeneo a livello nazionale i trattamenti pensionistici dei consiglieri regionali, pensiamo sia inaccettabile trattare il tutto attraverso questi tentativi di blitz. Soprattutto in un periodo storico in cui per tantissimi cittadini TFR e pensioni sono diventati traguardi irraggiungibili.

La priorità della Politica oggi dovrebbe essere incentrata ai bisogni di una comunità. È inaccettabile che l’intero bilancio di Regione Lombardia invece sia stato bloccato per ore dall’avvitarsi del centrodestra intorno a questo emendamento. 

Noi continuiamo a chiedere maggiore attenzione a sanità, trasporti, lavoro e diritto alla casa» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Nicola Di Marco, commenta il ritiro dell’emendamento che puntava a ripristinare la pensione integrativa e il trattamento di fine rapporto per i consiglieri regionali.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui