(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 dicembre 2024 – Ecco il post social di Alessandro Capelli, segretario PD Milano metropolitana, sull’arresto di Cecilia Sala in Iran.
Link: https://www.facebook.com/share/p/15dpF8b19C/
Cecilia Sala, giornalista italiana è stata arrestata in Iran e trattenuta da oltre una settimana nella prigione di Evin.
Chora Media, per la quale Cecilia realizza il podcast Stories, sottolinea che l’arresto è avvenuto senza motivazioni formalizzate, nonostante la sua presenza in Iran fosse autorizzata da un visto giornalistico. Da giorni si attendono risposte concrete. Siamo al fianco di Cecilia, di Chora media e di tutti coloro che stanno vivendo con angoscia.
Riprendiamo le parole della nostra segretaria Elly Schlein: chiediamo al governo di mettere in campo ogni iniziativa possibile per far luce sulla vicenda e riportare Cecilia in Italia al più presto.
Non possiamo ignorare quanto sta accadendo. Anche da Milano vogliamo far arrivare un grande abbraccio a Cecilia Sala e continueremo a batterci per la libertà di stampa e la tutela dei giornalisti, in tutto il mondo.
Siamo con Cecilia Sala e chiediamo con forza che torni a casa al più presto.