(mi-lorenteggio.com) Maletto, 1 gennaio 2024 – «Un Capodanno da sogno per Maletto». Il Sindaco di Maletto Giuseppe Capizzi all’indomani dell’evento in Piazza XXIV Maggio commenta così la grande festa in musica organizzata dall’amministrazione per l’arrivo del 2025 che ha avuto come protagonista d’eccezione sul palco la grande Fiorella Mannoia.
«Un’artista ci ha regalato uno spettacolo a dir poco meraviglioso – prosegue il Sindaco –. Ringraziamo la Regione Siciliana, l’Assessorato del turismo, sport e spettacolo e l’Assemblea Regionale Siciliana nella persona del presidente dell’ARS Onorevole Gaetano Galvagno per il fondamentale sostegno per la realizzazione di questo grande evento. Un sentito ringraziamento va anche al Vice Sindaco Luigi Parrinello che si è speso con impegno per la buona riuscita di tutte le iniziative promosse nel nostro comune per il Natale e le festività. Un programma particolarmente attento al sociale che ieri si è voluto concludere con lo speciale concerto di Fiorella Mannoia, artista da sempre vicina alle problematiche della società tutta e delle donne in particolar modo. Una sensibilità che come amministrazione condividiamo e apprezziamo. Grazie all’agenzia Puntoeacapo di Nuccio La Ferlita per l’impeccabile organizzazione dell’evento e alla Cooperativa Sociale La Cometa per aver collaborato e co finanziato l’evento. Un grazie infine di cuore a tutti i malettesi che ci onorano sempre della loro presenza e ci spingono a fare sempre di più».
L’atteso concerto di fine anno ha visto Maletto tra le città di maggiore interesse in Sicilia per gli eventi organizzati per la notte di San Silvestro grazie alla presenza di una delle più grandi artiste della musica italiana contemporanea che ha raccolto migliaia di cittadini, e non solo, accorsi in Piazza XXIV Maggio per festeggiare insieme in musica il nuovo anno.
Esibendosi in concerto con band e orchestra, l’artista romana ha portato in scena il suo spettacolo Fiorella Sinfonica. Nelle quasi tre di live ha ripercorsoi suoi più grandi successi declinati con nuovi arrangiamenti.
All’avvicinarsi della mezzanotte, immancabile il countdown con l’artista, l’amministrazione e tanti giovani e giovanissimi sul palco, per poi brindare tutti insieme con il pubblico in piazza e alzare gli occhi al cielo per ammirare lo spettacolo pirotecnico allestito. A concludere la serata, il dj set che ha visto proseguire i festeggiamenti tra balli, canti e sorrisi, in una Maletto sfavillante per dare il benvenuto al 2025.
Redazione