(mi-lorenteggio.com) Rho, 5 febbraio 2025 – Segnaliamo l’appuntamento, che si terrà nelle date 12 e 19 febbraio (replica), come indicato nella locandina in allegato.
Gli incontri si svolgeranno presso l’Infopoint Turistico (Ex Centrho), con il patrocinio del Comune e il coordinamento di AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari).
Di seguito, trovate una breve descrizione per un eventuale articolo.
Un evento divulgativo e gratuito di 2 ore (dalle 19.00 alle 21.00), pensato per chi desidera acquisire competenze di base in ambito finanziario e orientarsi con maggiore sicurezza tra prodotti e scelte economiche. L’incontro, condotto da Tiziano Delle Noci, educatore finanziario iscritto al registro AIEF (n°1739), offrirà una panoramica introduttiva su temi fondamentali come budgeting, risparmio, gestione del debito e pianificazione previdenziale. Si parlerà anche di finanza comportamentale e dell’importanza della diversificazione negli investimenti, con il supporto di slide ed infografiche. L’obiettivo è favorire consapevolezza e fiducia nella gestione delle proprie risorse. Una sessione conclusiva di domande e risposte consentirà infine di focalizzarsi sugli argomenti di maggior interesse.
Per informazioni e adesioni (gratuite), è possibile fare riferimento al portale csbno.cosedafare.net.