ASST RHODENSE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “CARDIOLOGIE APERTE 2025”

0
495

(mi-lorenteggio.com) Rho, 10 febbraio 2025 – Da oggi, 10 febbraio, al 16 febbraio cardiologi a disposizione al telefono. Iniziative in vari centri in tutta Italia.
In occasione della diciannovesima edizione dell’iniziativa nazionale di prevenzione cardiovascolare Cardiologie Aperte 2025, l’ASST Rhodense è orgogliosa di aderire, mettendo a disposizione la competenza dei propri cardiologi per supportare i cittadini nella tutela della salute del cuore.

CONSULENZE TELEFONICHE GRATUITE

Dal 10 al 16 febbraio 2025, tutti coloro che desiderano informazioni sulla salute cardiovascolare o vogliono un consulto telefonico gratuito potranno contattare il numero verde 800 05 22 33 messo a disposizione da ANMCO. Le consulenze saranno disponibili dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00.
I cittadini potranno chiedere informazioni sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, fibrillazione atriale, scompenso cardiaco e altri temi legati alla salute del cuore.

IL PROGRAMMA NAZIONALE

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un’azione nazionale coordinata dalla Fondazione per il Tuo Cuore HCF ONLUS dell’ANMCO, con lo scopo di sensibilizzare e informare i cittadini sui fattori di rischio cardiovascolari, come ipercolesterolemia, ipertensione, obesità e diabete. Particolare attenzione sarà riservata al cuore femminile, un tema sempre più centrale nella cardiologia moderna.

LA PREVENZIONE È FONDAMENTALE

Questa iniziativa è un’importante opportunità di prevenzione, per contrastare le malattie cardiovascolari, prima causa di morte in Italia e nel mondo. L’ASST Rhodense si impegna così a sensibilizzare la comunità sulla fondamentale importanza della prevenzione e della conoscenza per mantenere il cuore sano e in salute.

Le malattie cardiovascolari, se non prevenute, possono compromettere gravemente la salute e la qualità della vita. È per questo che è fondamentale aderire a iniziative come ‘Cardiologie Aperte 2025’, che offrono un’opportunità concreta per monitorare la salute del cuore e intervenire tempestivamente”. Marco Bosio, Direttore Generale ASST Rhodense.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui