MORELLI: NAVIGAZIONE LAGHI AL LAVORO CON FONDAZIONE MILANO CORTINA PER PROMOZIONE OLIMPIADI INVERNALI

0
204

(mi-lorenteggio.com) Milano 10 febbraio 2025 – “NaviLaghi sta lavorando con Fondazione Milano Cortina affinché i grandi laghi del Nord diventino luoghi di promozione delle Olimpiadi 2026”. Lo annuncia il Sottosegretario di Stato Alessandro Morelli che aggiunge: “Sono oltre 12 milioni i viaggiatori e 700.000 i veicoli, tra auto e mezzi pesanti, trasportati da una sponda all’altra dei laghi, nella stagione 2024. Dunque, un turismo, quello lacustre, forse meno noto alle cronache rispetto ad altri, ma che rappresenta in realtà un segmento fondamentale per il PIL nazionale, con un impatto significativo su commercio, trasporti e artigianato locale”.   

“I nostri laghi – continua il senatore della Lega – hanno registrato un aumento del 6,5 % delle presenze risetto al 2023. E rappresentano un patrimonio naturale inestimabile per l’Italia e un potentissimo motore di sviluppo economico e sociale”.

“Un volano per l’economia territoriale sul quale il Governo, ed in particolar modo il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – attraverso Navigazione Laghi – continua ad investire sempre con la massima attenzione per la sicurezza dei passeggeri trasportati, la sostenibilità ambientale e le esigenze delle comunità locali” conclude Morelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui