(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 febbraio 2025 – L’Orto pedagogico Resistente è un orto sociale urbano che nasce nel giardino dell’Istituto pedagogico della Resistenza (in zona Primaticcio a Milano) e che sabato 22 febbraio ospiterà la quarta edizione di Siamo seMi: l’evento milanese di scambio semi e piantine da orto e da giardino (ma anche da balcone).
All’evento parteciperanno molte realtà milanesi che si dedicano alla coltivazione urbana e che si incontreranno per scambiare semi, piante, marze, bulbi, lieviti e pasta madre con tutti gli appassionati di orto e giardinaggio.
Oltre allo scambio tra appassionati si terranno laboratori e spettacoli dedicati ai più piccoli e sarà possibile fare merenda a km0.
Ecco il programma dell’evento (ancora in evoluzione):.
Ecco il programma dell’evento (ancora in evoluzione):
H.15.30: apertura e inizio dello scambio semi e piantine (che andrà avanti tutto il pomeriggio)
H.16.00: laboratori di semina e di agricoltura urbana
H.16.30: merenda a KM0
H.17.00: Performance “le Giambellissime”
H.19.00: aperitivo e quattro chiacchiere sulla coltivazione urbana
Per tutto il pomeriggio verranno distribuite bustine di #semiinincognito