Rho. Parcheggi Spugna: partiti i lavori in vicolo Secchi. Terminato il parcheggio di via Montenevoso

0
302

L’area vicina a via Bersaglio verrà aperta una volta garantito l’assestamento degli autobloccanti

(mi-lorenteggio.com) Rho, 24 febbraio 2025.  Proseguono gli interventi per la realizzazione dei Parcheggi Spugna, curata in città dal Gruppo CAP sotto la regia di Città Metropolitana. I cantieri rientrano nell’ambito dei progetti di Rho la città che cambia.Mercoledì 19 febbraio 2025 hanno preso il via i lavori per la sistemazione del parcheggio di vicolo Secchi, dove verranno introdotte le modifiche necessarie a garantire una pavimentazione che permetterà di drenare l’acqua piovana riducendo la quantità di acqua destinata a finire nelle fognature. I lavori dovrebbero durare un paio di mesi. 

Intanto, è terminato il rifacimento del parcheggio Spugna di via Montenevoso, nei pressi di via Bersaglio, dove il 23 gennaio scorso il Sindaco Andrea Orlandi con i tecnici comunali e l’assessora Valentina Giro aveva effettuato un sopralluogo nell’ambito del monitoraggio dei cantieri aperti in città. E’ stata effettuata la disconnessione idraulica della raccolta delle acque meteoriche dalla rete di raccolta principale rigenerando l’area di sosta. Sono state ampliate le aree verdi ed è stata posata una pavimentazione in masselli autobloccanti drenanti che consentirà la dispersione delle acque piovane in loco.

Il parcheggio è terminato ma non ancora aperto. Si attende il pieno assestamento degli autobloccanti. Non si dovrà aspettare più di un paio di settimane.

 Nella foto, il cantiere aperto in vicolo Secchi

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui