CANI E GATTI: DOMANI RACCOLTA ALIMENTARE ORGANIZZATA DA BANCO ZOOLOGICO ‘BALZOO’ E ‘IL GIGANTE’, LA MAGGIOR PARTE DEI PUNTI DI RACCOLTA IN LOMBARDIA

0
1183

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 febbraio 2025 – La crisi economica colpisce anche il mondo degli animali domestici. E, dunque, anche quest’anno il gruppo della grande distribuzione ‘Il Gigante’ propone, insieme al Banco Italiano Zoologico ‘Balzoo’, una serie di appuntamenti per offrire un aiuto concreto a chi è in difficoltà e sostenere tutti coloro che, con immensa passione, si dedicano alla cura di animali abbandonati.
Sabato 1 marzo, i volontari ‘Balzoo’ saranno presenti nei supermercati ‘Il Gigante’ e nei negozi specializzati ‘Animali che passione’ per la prima di una serie di giornate dedicate, durante l’anno, alla raccolta di prodotti destinati all’alimentazione e alla cura di animali domestici. Un’iniziativa che riveste un significato rilevante anche in relazione alle difficoltà economiche che toccano moltissime persone: infatti, un italiano su tre possiede uno o più animali domestici con una preferenza rivolta a cani (42%) e gatti (34%).
Obiettivo dell’iniziativa, donare quanto raccolto ai proprietari di animali in difficoltà economica e alle strutture dedicate all’accoglienza di cani e gatti in caso di abbandono. “Grazie all’infaticabile impegno dei volontari di ‘Balzoo’, importante struttura nazionale che conta oltre 50 sedi in tutta Italia, e alla generosità dei nostri clienti – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo – confermiamo un impegno che vuole dare un sostegno tangibile a questa causa. Nel 2024 siamo riusciti a superare le 70 tonnellate di donazioni, quest’anno sono certo che faremo ancora meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui