“Più valore, più servizi” il M5s nelle piazze per il rilancio del settore pubblico

0
198

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 febbraio 2025 – Come annunciato nel corso dell’evento dedicato al tema, svoltosi a inizio mese a Palazzo Pirelli, il Movimento Cinque Stelle sosterrà la petizione lanciata dalla UIL per una proposta di legge volta a valorizzare il settore pubblico, portando nelle piazze della Lombardia la campagna “Più valore, più servizi”.

Si comincia questa settimana con i banchetti e gli info point. Sabato primo marzo, l’appuntamento dalle 15.00 alle 18.00 è Milano, in Piazzale Clotilde. Domenica 2 marzo a Melegnano, dalle 10.30 alle 13.00, presso Piazza della Vittoria. Presso i gazebo sarà possibile ricevere il materiale informativo relativo alla campagna e sottoscrivere la petizione.

Nel corso della due giorni, saranno presenti anche diversi rappresentanti del Movimento Cinque Stelle Lombarda, fra cui il capogruppo Nicola Di Marco: “Valorizzare il settore pubblico, significa dare più servizi ai cittadini. Siamo partiti da quello che è un ragionamento immediato, per avviare quella che vogliamo diventi una stagione di riforme per Regione Lombardia. Abbiamo deciso di fare nostre le istanze dei lavoratori e del sindacato affinché “Più valore, più servizi” non resti uno slogan, ma possa concretamente diventare fattore di sviluppo per la Lombardia. Di concerto con UIL intendiamo avviare la valorizzazione di quel patrimonio inestimabile rappresentato dai lavoratori di settori chiave quali: sanità, enti locali e servizi pubblici. Si tratta di quei lavoratori che cinque anni fa chiamavamo “angeli” e che oggi Regione Lombardia ha dimenticato. Negli ultimi anni il settore pubblico è stato oggetto di campagne discriminatorie, svilito nelle sue funzioni. Durante questa legislatura, Regione Lombardia si è occupata di tutto fuorché dei temi sui quali potrebbe incidere veramente. Noi chiediamo un cambio di passo a questa maggioranza, a cominciare dalla valorizzazione delle professioni e dai servizi ai cittadini».

È possibile consultare all’interno di questo link: https://drive.google.com/drive/folders/1FQ0om-ZutZj2SEaOOMkj5Hb3ct89y4za tutti i materiali relativi alla campagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui