Cesano Boscone. Solidarietà, inizia il conto alla rovescia per la terza edizione di “Run4Us”

0
460


In mattinata, Francesco Lobianco, vicepresidente della Cooperativa Prospettive Nuove, ha consegnato la prima maglia al sindaco Marco Pozza. L’invito a iscriversi è rivolto a tutte le famiglie per sostenere un progetto di condivisione che caratterizza storicamente la comunità cesanese. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone,. 3 marzo 2025 – Il sorriso, la fatica, il sudore e… ancora il sorriso. La “Run4Us – insieme per arrivare al traguardo” sta diventando, anno dopo anno, un appuntamento fisso per Cesano Boscone. Giunta alla terza edizione, conferma la sua idea iniziale di essere un’occasione di condivisione e di conoscenza. Un’opportunità per favorire l’incontro tra chi vive ogni giorno con le fragilità e le disabilità con tutta la comunità cesanese, che ha sempre dimostrato particolare sensibilità ai temi sociali.
L’iniziativa, organizzata dalla cooperativa Prospettive Nuove presieduta da Cristiano Robbiati, ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Oggi, il vicepresidente della Cooperativa, Francesco Lobianco, ha consegnato al sindaco Marco Pozza la prima maglia e il pettorale numero 1.
«Tra le novità di quest’anno – spiega il sindaco – vi è la scelta di iniziare tutti insieme davanti alla sede del Comune, in via Pogliani. Fino all’anno scorso, invece, c’erano due partenze differenziate, una all’interno dell’Istituto Sacra Famiglia e una sempre di fronte al municipio. Questo dà ancora più valore alla manifestazione, capace di rafforzare il legame tra lo sport e la solidarietà, proponendo un momento di festa, alla quale tutti i cesanesi sono invitati».
L’arrivo è invece previsto all’interno dell’Istituto di piazza Monsignor Moneta, dove verrà allestito anche un punto ristoro e organizzati momenti musicali e di gioco per i più piccoli.
L’altra novità riguarda le “fra’ bike”, presentate anche all’Arcivescovo di Milano monsignor Delpini nel 2024. «Siamo contenti – spiega Lobianco – di accogliere anche le ‘fra’ bike’, nuovo progetto della Fondazione Istituto Sacra Famiglia che rende il ciclismo accessibile a un numero sempre maggiore di persone, favorendo l’inclusione».
L’invito è correre tutti insieme “per arrivare al traguardo”.
«I proventi della quota di partecipazione – spiega il vicepresidente della Cooperativa Prospettive Nuove – saranno destinati a finanziare i nuovi percorsi di formazione che organizziamo nei laboratori della nostra Cooperativa per le persone con disabilità e fragilità».
Sui canali social della manifestazione si possono trovare tutti i dettagli dei luoghi dove ci si può iscrivere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui