Rho. Sabato 15 marzo 2025 torna lo Sbaracco per le vie del centro

0
295

(mi-lorenteggio.com) Rho, 3 marzo 2025 – Sabato 15 marzo, dalle 10 alle 19, torna lo Sbaracco nelle vie del centro. I negozianti che aderiscono propongono sconti sui loro prodotti, dall’abbigliamento a oggetti per la casa, esponendoli su bancarelle fuori dalla loro sede. L’iniziativa è promossa da Confcommercio, in collaborazione con l’assessorato al Commercio, il Distretto del commercio, Shopping and Living. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a sabato 22 marzo. Per le strade del centro sarà diffusa musica di Radio Cluster FM, media partner dell’evento.

Saranno come sempre disponibili tesserine su cui apporre i timbri di almeno 4 negozi diversi in cui si sono effettuati acquisti: la novità riguarda il luogo in cui ritirare i premi. Il tradizionale banchetto di Shopping and Living si sposta all’interno del temporary “Official Store Rho” di piazza San Vittore: lì, mostrando le tessere riempite di timbri si potranno ottenere gadget a marchio Rho, come tazze, borracce, salvadanai e magneti.

Per l’occasione sono previsti alcuni provvedimenti viabilistici temporanei che non riguardano forze di polizia, mezzi di soccorso, eventuali veicoli autorizzati per motivi tecnico/organizzativi e di emergenza. Dalle ore 09.30 alle ore 20.00 divieto di transito, anche per i residenti, all’interno della Zona a Traffico Limitato e in Via Madonna, nel tratto compreso tra Via Serra e Corso Europa. Dalle ore 09.00 alle ore 20.00 divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli anche per i residenti in corso Garibaldi nel tratto compreso tra Piazza San Vittore e via Dante.

Dalle ore 09.30 alle ore 20.00 le vie Bugatti e Livello diventano strade a fondo cieco con accesso consentito, in entrata e uscita, ai veicoli da via Dante.
Via Pomè, nel tratto compreso tra via Martiri di Belfiore e largo Kennedy/Via Madonna diventa strada a fondo cieco con accesso consentito, in entrata ed uscita, ai veicoli.
Largo Kennedy diventa strada a fondo cieco con accesso consentito, in entrata ed uscita, ai veicoli. Via Serra, nel tratto compreso tra Via Goglio e Via Madonna, strada a fondo cieco con accesso consentito, in entrata ed uscita, ai veicoli.
Via Tibaldi strada a fondo cieco con accesso consentito, in entrata ed uscita, ai veicoli da C.so Europa. Via Machiavelli, nel tratto compreso tra Via Goglio e Via Madonna, strada a fondo cieco con accesso consentito, in entrata ed uscita, ai veicoli.

“Lo Sbaracco è una occasione importante per i commercianti ma anche per tutti i cittadini, per vivere la città in modo diverso, approfittando degli sconti messi in atto – spiega l’assessore al Commercio e Vicesindaco Maria Rita Vergani – Aspettiamo i rhodensi e non solo e suggeriamo di aderire alla raccolta timbri per ottenere in dono gadget a marchio Rho al temporary “Official store Rho” di piazza San Vittore”.

“Lo Sbaracco è ormai una tradizione, in marzo e in settembre – ricorda la presidente della delegazione Confcommercio Rho, Patrizia Giudici – Le strade si riempiono di gente ed è sempre una occasione di incontro con nuovi clienti, invitiamo tutti a non mancare”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui