(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 marzo 2025 – Si è tenuta giovedì 27 febbraio l’anteprima benefica dello spettacolo a favore di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald al Teatro alla Scala: una serata di grande successo all’insegna della danza a sostegno delle due nuove Case della Fondazione a Milano.
Una speciale anteprima con il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala nel nuovo trittico che ha riunito le produzioni di coreografi di fama internazionale, Philippe Kratz, Angelin Preljocaj e Patrick de Bana e che ha registrato una sentita partecipazione sia da parte del grande pubblico che dalle autorità istituzionali e personalità di spicco che sono intervenute nel corso della serata.
L’evento è stato patrocinato da Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano e Camera Nazionale della Moda; l’obiettivo, raccogliere fondi a sostegno dei due progetti milanesi di Fondazione Ronald, Casa Ronald Milano Niguarda e Casa Ronald Milano, che accoglieranno le famiglie dei bambini in cura negli ospedali milanesi: ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Policlinico di Milano Ospedale Maggiore | Fondazione IRCCS Ca’ Granda – di cui fanno parte la Clinica Pediatrica De Marchi e la Clinica Materno Infantile Mangiagalli – e Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi”.
Per dare il proprio contributo al progetto delle Case Ronald di Milano e alle tante iniziative di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è possibile donare su www.fondazioneronald.org