Blitz della Polizia Locale, sgomberato un insediamento abusivo, sequestrati droga, armi e refurtiva

0
286

Nell’ex campo sportivo di via Venezia gli agenti hanno identificato e denunciato undici soggetti con precedenti penali e rinvenuto sostanze stupefacenti, armi bianche e merce rubata.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 6 marzo 2025 – Ieri mattina gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito un’importante operazione di sgombero presso l’ex campo sportivo di via Venezia, divenuto un accampamento clandestino per individui irregolari sul territorio nazionale. L’intervento, pianificato nell’ambito delle attività di controllo e contrasto all’illegalità, ha portato all’identificazione di undici stranieri, tutti con precedenti penali, alcuni dei quali per reati gravi come spaccio di sostanze stupefacenti e rapina.

L’azione delle forze dell’ordine è scattata nelle prime ore del mattino, con un blitz che ha permesso di sorprendere gli occupanti ancora all’interno della struttura fatiscente, trasformata nel tempo in un rifugio di fortuna. Dopo l’identificazione, è emerso che due degli individui risultavano già destinatari di un ordine di espulsione, motivo per cui sono stati immediatamente condotti in Questura per l’avvio delle procedure di allontanamento dal territorio nazionale. Gli altri nove uomini sono stati denunciati per il reato di occupazione abusiva di terreni ed edifici. L’area oggetto dello sgombero è privata.

Durante le perquisizioni e con il supporto dell’unità cinofila, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un panetto di hashish, insieme a numerose dosi già confezionate, pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio locale. Inoltre, all’interno dell’insediamento sono state rinvenute numerose armi atte ad offendere, decine di telefoni cellulari e altra merce di dubbia provenienza, probabilmente oggetti rubati e una confezione di fuochi d’artificio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e verranno avviate ulteriori indagini per accertarne la provenienza.

“L’intervento della Polizia Locale rientra in un più ampio piano di controllo del territorio, volto a garantire la sicurezza e il rispetto della legalità – commenta il vice sindaco Maria Laura Guido. Negli ultimi mesi, l’area dell’ex campo sportivo era stata più volte segnalata dai cittadini come luogo di ritrovo di soggetti pericolosi, con episodi di spaccio e degrado urbano”.

“Continueremo a monitorare la zona per evitare nuove occupazioni abusive e garantire la sicurezza dei residenti – dichiara Mauro Schicchi, assessore alla Polizia Locale. Questa operazione rappresenta un passo importante per il ripristino della legalità e il contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui